lunedì 29 aprile 2013

Palermo vs INTER 1-0

La sconfitta stavolta passa in secondo piano. Non tanto perchè in questa travagliata stagione è diventata quasi normalità, ma per quanto accaduto al Nostro Capitano, quando dopo un quarto d'ora di gioco ha dovuto anch'egli arrendersi alla cronica malasorte che quest'anno sembra essersi abbattuta inesorabile sui Nerazzurri, quasi fosse il pegno da pagare per le tante vittorie ottenute in un recente passato che la fugace e sin troppo labile memoria storica tende facilmente a dimenticare.
Rottura del tendine d'achille: è questo l'esito nefasto degli esami effettuati nella giornata odierna da Javier. A trentanove anni suonati, un verdetto che per chiunque altro equivarrebbe alla fine. Ma non per Lui, non per il Capitano dalla faccia pulita, calciatore onesto e leale, mai sopra le righe, professionista esemplare, manifesto della sportività a tutto tondo. Non per Lui che in oltre venti anni di carriera a livello professionistico ha avuto una cura maniacale del proprio corpo, costruendosi un fisico statuario che lo ha portato a superare ogni record possibile, rendendolo una sorta di supereroe immortale (sportivamente parlando).
E tra le tante ipotesi degli addetti ai lavori in relazione alla tempistica per il lungo periodo di degenza che il Capitano dovrà affrontare dopo l'intervento, una sicurezza può lasciarci tutti tranquilli: Zanetti avrà la forza di superare anche questa sfida, magari stabilendo l'ennesimo record, magari rientrando prima del previsto.
Rientrando, appunto. Egli stesso lo ha ribadito nelle ore immediatamente seguenti all'infortunio, e possiamo starne certi, manterrà la promessa.
E non si accontenterà di tornare per una sola partita: sono convinto che al massimo ad Ottobre potremo riavere in campo il
nostro immenso Capitano, per un'altra stagione, pronto magari a vincere ancora.
Si, adesso tutta l'Inter deve avere l'obbligo morale di ricostruire e riscostruirsi anche e soprattutto per lui, perchè una carriera fatta di record non può e non deve terminare in una partita così, in una stagione così.
Glielo dobbiamo, un eroe deve lasciare da eroe, da vincente.
Torna presto, Mio Capitano!

.:: I Voti ::.

Handanovic 6
Ranocchia 5.5
Silvestre 4
Juan Jesus 5.5
Jonathan 6.5
Pereira 5.5
Zanetti 6
Kovacic 4.5
Kuzmanovic 4.5
Alvarez 5
Rocchi 5.5

Schelotto 4
Garritano s.v.
Forte s.v.

All. Stramaccioni 5.5

Nessun commento: