venerdì 17 giugno 2011

Preoccupante situazione...

Il tempo va, passano le ore...e l'Inter è ancora senza allenatore!

No, non sono le parole di un semplice e gradevole ritornello musicale bensì l'amara realtà che stanno vivendo i Nerazzurri dopo l'ormai certo divorzio da Mr. Leonardo.
Con la partenza del tecnico brasiliano, come previsto e prevedibile, si è bloccato inevitabilmente anche il mercato (che già di per sè stentava a decollare) e le preoccupazioni dei Tifosi (ma suppongo anche della Società) stanno aumentando sempre più.

La Squadra, come andiamo ripetendo ormai da tempo, non avrebbe bisogno di grandi stravolgimenti: un centrocampista ed un attaccante (di primo livello) sarebbero più che sufficienti per un'Inter ancora vincente, a patto che non vi siano cessioni illustri.

Fair Play Finanziario prima, obiettivi poco chiari e cambio di allenatore poi, stanno bloccando le strategie societarie per la programmazione della prossima stagione, con carta stampata e tv prontissime a sparare a zero ed ingigantire i problemi.

La forte concorrenza delle spagnole ed inglesi poi certo non aiuta a rimanere tranquilli, e il caos interno continua.

Spero vivamente che in Società abbiano ben chiari obiettivi per panchina e giocatori da acquistare, e che tutto quanto appreso dai media sia soltanto carta straccia.

Personalmente, per quanto riguarda il capitolo allenatore, mi orienterei volentieri su un giovane: Villas Boas, Mihaijlovic o Zenga (sempre che quest'ultimo possa esser considerato un novellino) mi sembrano i migliori candidati per dare la giusta scossa ad una squadra che ha bisogno di rinnovarsi. Gli altri nomi che stanno circolando, con gli italiani Gasperini e Rossi su tutti, non mi danno l'impressione di essere personalità adatte al 'Mondo Inter', o almeno io la vedo così.

Credo comunque che, a prescindere da chi sarà il nuovo tecnico, Branca e Ausilio dovrebbero dare inizio seriamente a qualche trattativa, per non rimanere poi a bocca asciutta come lo scorso anno.

7 commenti:

Ezio ha detto...

..si piglia Sinisa!

Mangiatore di Perine ha detto...

Ragazzi Sinisa credo che sia il peggiore allenatore nella rosa dei candidati. La Fiorentina ha giocato davvero bene quest'anno... Io non capisco.. Per me la soluzione è una sola: Walter Zenga. Tanto scommesas per scommessa, mi sembra più preparato di Sinisa e più adatto al clima nerazzurro. Sennò io sonderei Gigi Simoni.. Tuttavia il clima generale è da sbaraccamento e questo è grave per una società campione del mondo. Basterebbe poco poco per avere una squadra vincente in Italia e competitiva in Europa e invece la sensazione è che vada tutto a rotoli.

Gianni ha detto...

Iacopo Mihajlovic è tra i papabili perchè pur essendo meno esperto e forse meno bravo degli altri a differenza di tutti è l'unico che conosce bene l'ambiente, avendoci lavorato non più tardi di tre anni fa. Anche a me piacerebbe l'Uomo Ragno, ma non credo sia tra quelli che entusiasmano il Presidente. Certo, più questa situazione andrà per le lunghe, più tutto l'ambiente ne risentirà, ma non credo che stia andando tutto a rotoli: semplicemente anche in società sono rimasti spiazzati dalla scelta di Leonardo e non erano pronti a cercare un nuovo allenatore. Concentrando poi l'attenzione sulla scelta del mister inevitabilmente viene trascurato il mercato giocatori...

Anonimo ha detto...

Secondo me pesticciano perché prima di tutto vogliono trovare un allenatore che non abbia problemi a firmare un contratto di 1 anno con opzione per il 2°. Capello, Hiddink, Spalletti (ultimo inserito nella rosa dei papabili) sono tutti allenatori da progetto, così come lo stesso Sinisa. Zenga non convince, credo che alla fine la scelta cada su Rossi o Gaspero. Anche perché il presidente ha già puntato GUARDIOLA. In questo senso va letta la dichiarazione di ieri di non puntare su Villas Boas.. lasciando di conseguenza via libera al Chelsea che porbabilmente pagherà la clausola di 15 mln al Porto. Prendendo Villas Boas, il Chelsea non punterà su Guardiola il prossimo anno, qualora volesse venire via da Barcellona, lasciando l'Inter come l'unica squadra papabile per il tecnico blaugrana. In questo senso sto pensando anche ad un risparmio quest'anno in sede di mercato... perché (e la butto lì) il prox anno se veramente si concretizzasse Guardiola, si potrebbe provare a chiedere al BCN un certo Messi, sogno proibito di Moratti e di tutti noi interisti. (da qui il via libera di Moratti all'operazione Sanchez-Barcellona - che sia un patto segreto...?!? )
Che ne pensate...????
Ciao, Edo

Gianni ha detto...

Edo è troppo bello per esser vero, io ribadisco la mia idea: la Società è rimasta davvero spiazzata dall'addio di Leonardo, si sta guardando intorno ma al 20 di Giugno è difficile trovare un allenatore bravo e svincolato. Certo potrebbe far pensare il fatto di Sanchez al Barcellona...staremo a vedere, anche se le ultime nuove danno Capello in pole e non mi piace per nulla questa cosa!

Anonimo ha detto...

Gaspero mi garba... ma ho letto che vuole RAMPULLA come preparatore dei portieri...
Ragazzi non scherziamo.. RAMPULLA è una tarpaccia bianconera nell'animo... un si pole prende RAMPULLA.
Riccards

Gianni ha detto...

Ma poi è anche brutto Rampulla! M'ha sempre dato noia! Con quell'occhio torto! Dai venvia!