mercoledì 15 giugno 2011

E' tutto vero!

Sembrava l'ennesima boutade giornalistica per sopperire alla 'carenza da titolo' che l'immobilismo del calciomercato sta generando, ma in questo caso la realtà sembra aver superato di gran lunga la fantasia: Mr. Leonardo, sino ad ora confermatissimo allenatore Nerazzurro, ben saldo al proprio posto, indiscutibilmente apprezzato dalla Società, sembrerebbe ad un passo dall'addio, destinazione PSG (che avrebbe pronto per lui un posto da dirigente, con relativo contratto multimilionario).

Anche il Presidente Massimo Moratti, dopo la secca smentita di ieri sulle voci di un possibile divorzio dall'allenatore brasiliano (si era parlato anche di un primo contatto con l'ex ct albiceleste Marcelo Bielsa), ha in pratica confermato la clamorosa veridicità della questione, ammettendo che "Leonardo ha ricevuto una buona, buonissima proposta, difficile da rifiutare. Adesso resta da capire quali siano le migliori scelte attuabili per il bene di Leo e della nostra società. Salvo ripensamenti ".

Conoscendo bene il numero uno Nerazzurro, queste sue dichiarazioni non lasciano praticamente niente all'immaginazione: è ormai rottura, e in casa Inter stanno già cercando il futuro tecnico.

Quali siano stati i reali motivi che hanno portato a questo autentico colpo di scena non è dato saperlo (si parla di contrasti tra l'ex rossonero e Marco Branca sulle scelte di mercato e di offerta irrinunciabile da parte dei francesi del PSG), ma la situazione è decisamente preoccupante per tutti Noi Tifosi Interisti.

Francamente mi chiedo come sia stato possibile arrivare a questo punto: a metà Giugno, a pochi giorni dall'inizio del ritiro pre-stagionale, permane l'inattività più completa per quanto riguarda il calciomercato, che sarà destinata a durare almeno fino a quando in Società non si decideranno a metter sotto contratto un nuovo allenatore e pianificare con lo stesso le strategie per gli acquisti/cessioni, con conseguente vantaggio per le concorrenti sui nostri obiettivi (che adesso non sappiamo più quali siano).

Come detto, un primo contatto (poi confermato dallo stesso Presidente) sembra esser stato effettuato con Marcelo Bielsa, tecnico argentino da curriculum non esaltante, ma dalla maniacalità smisurata ed eccellente preparazione. A mio parere quindi non adatto al Mondo Inter (come non lo era Benitez).

Ai Nerazzurri serve un motivatore prima, ed un tecnico poi: non credo che Bielsa possieda tali caratteristiche, anche se il suo soprannome "El Loco" potrebbe smentirmi e portare il giusto temperamento in una squadra che avrà sicuramente bisogno di un nuovo, grande condottiero.

Speriamo nella Società, come sempre, non rimane molto altro da fare...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è preoccupazione. E' indubbio. Si spera che si risolva questa grave situazione (se veritiera) nel minor tempo possibile. Voglio ricordare che a Maggio 2009 avevamo già preso Milito e Motta, a Giugno 2009 Lucio e a Fine Agosto Sneider. Alla fine è stato tripletta. Questo per far capire quanto è importante saper programmare una stagione.
EDO

Anonimo ha detto...

Questa è grossa davvero, ora si che si sarà fermi sulmercato, forse anche con le cessioni. Non ho parole... Io piglierei Zenga. Un italiano con grinta e cuore nerazzurro. Ora mi dovete dire che c'entra Bielsa.. tra farlo arrivare, capire la rosa, capire i metodi di lavoro italiani e poi capirne il calcio temo si perda un'altra annata.. Spero di essere smentito ma a sto punto mi aspetto un mercato risibile con la toppa da mettere a gennaio come quest'anno..
Iacopo

Gianni ha detto...

Purtroppo avete ragione ragazzi, mi sa che i postumi del triplete si faranno sentire ancora per molto tempo, e la mancanza di strategia dello scorso e di quest'anno ne sono la testimonianza. Ripartire sarà difficile, con qualsiasi tecnico (Bielsa o Zenga che sia) anche se naturalmente la mia preferenza sarà sempre per l'Uomo Ragno, INTERISTA vero! Il ciclo è finito, e ho idea che quest'estate verrà smantellato un po' tutto, anche in società. Spero di sbagliarmi, ma anche la sparata di Moratto su Sneijder non fa presagire nulla di buono!

Anonimo ha detto...

Pronti via. Sneider ha detto che vorrebbe rimanere perchè ama Milano e l'Inter, ma solo Dio lo può sapere.
Discorso più che legittimo dopo che dalla società si è fatto sapere che a fronte di una offerta importante nessuno è incedibile. Il presidente si è lamentato subito dicendo che è rimasto male per le parole dell'olandese.
Mah.. mi domando se questa non è una palese dimostrazione del fatto che ora la società voglia far passare Sneider come quello che vuole andare via.
Ad ogni modo, in fatto di calciomercato sento sparare delle cifre assurde. Tipo Pastore 50 e più milioni. Lo stesso Pozzo che valuta Sanchez 40 Mln. Maicon invece vale 18/20... Qualcosa non mi torna... Maicon rimane ad oggi il miglior terzino destro del mondo... anche con una stagione tra alti e bassi...
Ora, secondo me s'è perso il valore della realtà. A questo punto chiederei 100 milioni per Mariga e 1000 milioni per Muntari... tanto siamo a sparare a caso... Giornalisti RIPIGLIATEVI... Imbarazzanti.
Opinionisti di merda... sono loro il male del calcio.
PUPPATEMI TUTTI LA FAVA...!!!!
Il BAFFO

Gianni ha detto...

Le cifre e le valutazioni sono assurde, verissimo, ma la verità purtroppo è sempre la solita: se non spendi non vinci, non c'è niente da fare! Nell'anno del triplete furono fatti sei acquisti, senza svenarsi, per carità, ma la Società seppe muoversi molto bene. Lo scorso anno nessun acquisto ed obiettivi principali (Campionato e Champions) svaniti. Quest'anno...staremo a vedere, ma senza un mercato all'altezza nemmeno il ritorno di Mr. Mou potrebbe fare molto.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma stiamo scherzando? Che banda è? ancora niente all'orizzonte... e il 6 AGOSTO (mica tra sei mesi) c'è il primo impegno ufficiale... Con i sudamericani in Coppa America... Chi si fa giocare?
Mi potrei proporre io come nuovo rinforzo a Centrocampo. 28 Anni (nel pieno della maturità calcistica), Italiano e svincolato. Il cartellino è mio e non ho procuratori, m'accontento di poo.. e di sicuro correrò come un ciucco in mezzo al campo... Poi, Gianni, te hai sempre detto che sono un giocatore alla Stankovic... c'ho l'inserimento, il tiro da fuori, e l'acrobazia... Mi sembra un faccia una piega...
PELVIS

Anonimo ha detto...

Peccato che Mazzone abbia raggiunto il limite di eta'... ce lo vedevo bene sulla panchina nerazzura, magari con Roberto in dirigenza... Altro che Leo.
Ciao a tutti...RICCARDS

Gianni ha detto...

Guarda Pelvis, io ti prenderei subito a centrocampo! Dopotutto sarai sicuramente migliore dei vari Kharja, Muntari e Mariga, anche perchè hai una tecnica nettamente superiore!

Gianni ha detto...

Riccardo io proporrei invece un tandem Baggio-Bergomi!

Anonimo ha detto...

Gli allenatori in tandem non mi garbano, anche perchè ci sta che si intreccino mentre pedalano, e si casca tutti, loro due e la biciGREtta si rompe... (poi le biciGREtte, un si possono riaccomodare perchè il Del Guerra ha chiuso).
Propongo l'ex Mister del San Miniato.... così si ripiglia Adriano e si va tutte le sere a fare le Cene... (clima spogliatoio da 10).
Che ne pensate. Riccards

Gianni ha detto...

AHAHAH! Ci Moio!

Ezio ha detto...

..ci vuole un allenatore con il fascino all'Inter!

Anonimo ha detto...

Prendiamo FASCINO!!! E in Cina...
Riccards