#EssereInterista

#EssereInterista


Nove marzo 1908, Ristorante Orologio, Milano: quella sera, quarantaquattro soci si unirono per fondare l'allora Foot-Ball Club Internazionale di Milano, che tutti noi oggi conosciamo comunemente e semplicemente come Inter.
Da lì è iniziato tutto, la storia ha pian piano preso forma, alimentando passione, emozioni, vittorie, divenendo leggenda.
Nel 2013 i Nerazzurri festeggiano il loro 105mo Compleanno, e dalla collaborazione tra Interista nel Cuore e Canale Inter è nata l'idea di omaggiare questa importante ricorrenza con una nuova iniziativa che mira a coinvolgere i tifosi nerazzurri di tutto il mondo: #EssereInterista.
Attraverso uno strumento importante ed attuale come i social networks sarà possibile per tutti i Tifosi esprimere con pensieri, semplici parole, immagini, cosa significa per Voi ‘essere Interista’.
Gli utenti potranno comunicare il loro pensiero sotto forma di un “post” dalla lunghezza limitata (500 battute per Facebook, 140 per Twitter), oppure inviando una e-mail (massimo 500 caratteri) all’indirizzo: redazioneinteristanelcuore@gmail.com.
La redazione effettuerà una scelta tra i migliori di essi, che andranno a formare un e-book dal titolo “EssereInterista”, i cui proventi delle vendite saranno interamente devoluti in beneficenza.
Il numero dei contributi contenuti nel libro non sarà casuale: 105, come gli anni della gloriosa Storia nerazzurra.
Per coloro che desiderassero collaborare all'iniziativa sotto l'aspetto editoriale e/o promozionale è prevista una menzione speciale all'interno della pubblicazione.

Gianni Casillo - Direttore "Interista nel Cuore"
Cesare Bogazzi - Responsabile Editoriale "Canale Inter"




Nessun commento: