sabato 20 aprile 2013

INTER vs Parma: In & Out


I Nerazzurri stanno attraversando uno dei momenti più difficili della loro storia recente: la sconfitta rimediata Mercoledì scorso contro la Roma in Coppa Italia ha chiuso definitivamente il cerchio. Adesso aspettative e stimoli all'interno del gruppo sono praticamente pari a zero, e con ancora sei partite da giocare l'agonia di una stagione maledettamente incolore è inutilmente destinata a prolungarsi.
Mr. Strama domani dovrà vedersela con un Parma già praticamente salvo, che quindi giocherà senza pensieri e pressioni. I nerazzurri, peraltro ancora fortemente rimaneggiati, tenteranno comunque di non deludere per l'ennesima volta il proprio pubblico, anche se come detto l'attuale situazione interista è decisamente poco piacevole.

Vediamo chi sono i giocatori più e meno in forma delle rispettive squadre:

INTER
IN - MATEO KOVACIC. L'unico lampo di luce in mezzo al buio più totale che ha attanagliato l'intera squadra. Le doti da baby fenomeno si intravedono eccome, con il giovane croato che a soli diciotto anni ha saputo prendere in mano il centrocampo dell'Inter in un momento di estrema difficoltà.
OUT - EZEQUIEL SCHELOTTO. Col senno di poi, probabilmente a Gennaio l'Inter avrebbe tenuto Livaja e lasciato l'italo-argentino a Bergamo. Gli errori per si sa, sono stati molti, e la scarsa forma fisica del tornante non ha certo aiutato un perfetto inserimento in una realtà importante come quella interista.

PARMA
IN - AMAURI. Il redivivo Amauri, dopo gli ultimi anni travagliati, sta vivendo a Parma una seconda giovinezza. In questa stagione è già arrivato in doppia cifra, non male per un calciatore dato da tutti già sulla via del tramonto.
OUT - MARCO PAROLO. Dopo la grande stagione con la maglia del Cesena, il centrocampista quest'anno ha vissuto un'annata di alti e bassi, non riuscendo probabilmente ad imporsi come tutti si aspettavano.

Nessun commento: