sabato 6 aprile 2013

INTER vs Atalanta: In & Out


I tre punti ottenuti Mercoledì sera contro la Sampdoria hanno riaperto, seppur sommessamente, spiragli di speranza. La matematica infatti ancora non condanna i Nerazzurri, che si trovano a -7 punti dal terzo posto con otto partite da giocare.
Se da una parte però la trasferta di Marassi ha finalmente restituito nuova linfa, dall'altra ha contribuito a complicare il piano di "risalita": il mattatore della serata, quel Rodrigo Palacio definitivamente esploso in tutto il proprio potenziale, si è infortunato, e per lui si parla di un mese di stop. La sfortuna sembra non voler abbandonare gli uomini di Mr. Strama, che però proveranno sino alla fine a centrare l'obiettivo.
Vediamo chi sono i giocatori più e meno in forma delle rispettive squadre:

INTER
IN - JUAN JESUS. Il turno di riposo deve aver fatto bene al brasiliano, che al rientro contro i blucerchiati ha sfornato una prestazione impeccabile: concentrazione, tempismo, forza fisica. E' tornato, o almeno così sembra, il baluardo difensivo di inizio stagione.
OUT - FREDY GUARIN. Indolente o fuori forma? La partita di Genova è stata a tratti irritante, il colombiano non ha indovinato un appoggio, è apparso svogliato, quasi rassegnato. E' proprio adesso che invece servirebbe il vero Guaro, e tutti noi speriamo che il colombiano si riprenda il ruolo di leader ache aveva dimostrato di meritare in passato.

ATALANTA
IN - GIACOMO BONAVENTURA. Già all'andata il trequartista bergamasco fu autore di una grandissima prestazione, trovando anche il gol personale. Quando l'Atalanta affronta le grandi, il nr. 10 sembra esaltarsi. Speriamo che domani possa prendersi un turno di riposo.
OUT - MAXI MORALEZ. Da titolarissimo a comprimario di lusso. L'argentino non è riuscito quest'anno a ripetere quanto fatto vedere la scorsa stagione finendo spesso in panchina.

Nessun commento: