venerdì 29 marzo 2013

INTER vs Juventus: Probabili Formazioni

Inter-Juventus non è una partita come tutte le altre, non lo è mai stata e mai potrà esserlo. La rivalità storica tra le due squadrei modi diametralmente opposti di intendere il calciogli "oscuri" periodi pre-Calciopoli hanno poi contribuito nell'ultimo decennio ad alimentare un "odio sportivo" tra le rispettive tifoserie, che inevitabilmente ha finito per contagiare anche squadre e società.
Dopo la sosta, domani a S. Siro arriverà una juventus forte del proprio primato in classifica (+ 9 sul Napoli) e sempre più convinta e consapevole delle potenzialità di cui dispone. L'Inter entrerà in campo con l'obbligo di ben figurare davanti al proprio pubblico, e con la necessità di ottenere i tre punti, per non perdere definitivamente il treno che porta al terzo posto. L'impresa sfiorata contro il Tottenham dovrà rappresentare il punto di ri-partenza per questa parte finale della stagione nerazzurra: la determinazione, la voglia, il cuore visti contro gli inglesi dovranno essere riproposti contro i bianconeri. Dopotutto sognare ancora non costa niente.
problemi logistici che hanno costretto i sudamericani Gargano, Pereira e Guarin al rientro in ritardo dopo gli impegni con le rispettive nazionali non dovrebbero rappresentare un problema, così come gli acciacchi di Nagatomo e Stankovic che saranno a disposizione.
Mr. Strama sembra orientato a riproporre la doppia punta, con Guarin dietro alla coppia Palacio-Cassano. Conferma anche per Kovacic in cabina di regia, in mezzo a Cambiasso e Gargano (quest'ultimo in ballottaggio con Stankovic, appunto). Dietro, la squalifica di Juan Jesus ha costretto Samuel ad affrettare i tempi di recupero. Il muro argentino farà coppia con Andrea Ranocchia al centro, con Capitan Zanetti e Nagatomo (non al meglio, pronto Chivu) che presidieranno le fasce laterali.
Tra le fila avversarie, il forfait di Vucinic dovrebbe dare spazio alla coppia Giovinco-Quagliarella. A centrocampo ci sarà il rientro di Asamoah, che completerà il reparto con Pirlo, Marchisio e VidalDubbio Chiellini, con Peluso pronto a sostituirlo.

Vediamo le probabili formazioni:

INTER (4-3-1-2): Handanovic, Zanetti, Ranocchia, Samuel, Nagatomo, Stankovic, Kovacic, Cambiasso, Guarin, Cassano, Palacio.
Panchina: Carrizo, Belec, Chivu, Silvestre, Jonathan, Kuzmanovic, Schelotto, Gargano, Alvarez, Benassi, Rocchi.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Giovinco, Quagliarella.
Panchina: Storari, Rubinho, Padoin, Peluso, Marrone, De Ceglie, Pogba, Asamoah, Giaccherini, Anelka, Matri.


*Il presente articolo può essere consultato anche sul portale "Canale Inter" cliccando qui.

1 commento:

Ezio ha detto...

..FORZA RAGAZZI.. ASFALTIAMO QUESTI GOBBI DI MERDA!!