giovedì 29 aprile 2010

Barcellona vs INTER 1-0

Ancora non ci credo! Siamo in Finale, dopo trentotto lunghissimi anni, ed è BELLISSIMO!

Solo chi è "Interista nel Cuore" come noi può comprendere appieno le emozioni che i Nostri Ragazzi hanno saputo regalarci questa sera.

Gli 'undici eroi di barcellona' (come li ha definiti Mr. Mourinho nel post-partita) sono stati autori di una partita EPICA, sono stati capaci di eliminare quella che da tutti è considerata la migliore squadra del mondo.

Il tentativo di intimorire i Nerazzurri, che alla vigilia della partita di questa sera si era fatto sempre più pressante (ricordiamo le dichiarazioni poco cavalleresche dei calciatori blaugrana o gli schiamazzi dei tifosi catalani sotto l'albergo dove l'Inter alloggiava), è stato rispedito al mittente: QUESTA SERA E' STATA L'INTER AD IMPAURIRE GLI AVVERSARI!

E nonostante i Nerazzurri fossero rimasti in dieci uomini sin dal minuto 27' del primo tempo, hanno saputo reggere agli attacchi di Messi e compagni, e portare a casa una qualificazione STORICA.

Mr. Mou aveva impostato la partita decidendo di schierare l'Inter con l'ormai famigerato 4-2-3-1, ma nel riscaldamento pre-partita era arrivata la prima tegola: Pandev non ce la fa, al suo posto il romeno Chivu. Gli altri erano: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti (C), Cambiasso, Thiago Motta, (Chivu, appunto), Sneijder, Eto'o e Milito.

Il barça parte forte, ma i Nerazzurri appaiono ben messi in campo e non lasciano ragionare gli avversari.
Come detto, al ventisettesimo, una decisione a dir poco discutibile dell'arbitro lascia l'Inter in dieci uomini: Thiago Motta viene espulso per aver sfiorato un avversario con la mano (avversario di cui non voglio nemmeno ricordare il nome, che si prodiga in una ridicola sceneggiata che trae in inganno il direttore di gara).

I Nostri Ragazzi però si compattano e non lasciano spazi ai blaugrana (capaci di concludere una sola volta in porta in quarantacinque minuti). L'unico tiro è quello di Messi, che al minuto trentacinque impegna Julio Cesar ad una parata fenomenale.

Per la seconda frazione i Nerazzurri rientrano in campo con la stessa formazione del primo tempo, consapevoli di dover affrontare 45 minuti di sofferenza.
I centrali di difesa, Lucio e Samuel, sono INSUPERABILI, Cambiasso e Chivu una DIGA IMPENETRABILE, Zanetti e Maicon FORMIDABILI e tutti gli altri, insieme a loro, FANTASTICI.


Gli attacchi del barcellona si infrangono sul MURO difensivo Nerazzurro (nel corso della seconda frazione ci sono gli avvicendamenti di Sneijder con Muntari, di Milito con Cordoba e di Eto'o con Mariga) e se non fosse per il gol in NETTO fuorigioco segnato da Pique all'83' la porta Interista sarebbe rimasta inviolata.

Di fronte ad una partita del genere ogni commento è comunque superfluo, nessuna parola potrebbe essere in grado di descrivere l'EPICA PARTITA DEI NERAZZURRI.
Quindi vi dico un IMMENSO GRAZIE, per tutto!



E adesso...ANDIAMO A MADRID!

FORZA RAGAZZI!


.:: I Voti ::.

Julio Cesar 8
Maicon 8
Lucio 9
Samuel 9,5
Zanetti 8
Cambiasso 8
Thiago Motta 6,5
Chivu 8
Eto'o 8
Sneijder 8
Milito 8

Muntari 8
Mariga 8
Cordoba 6

All. Mourinho 9

7 commenti:

Ezio ha detto...

VAMOS A MADRID

Anonimo ha detto...

Che partita, che stagione, penso che non avremmo potuto chiedere di più alla nostra squadra. Abbiamo eliminato il Chelsea e il Barcellona le due grandi strafavorite per la vittoria finale, perlopiù dominandole.
E quando alla fine della partita vedi un Javier Zanetti in lacrime per aver conquistato la finale, bè, ti fa capire che essere tifosi di questa squadra, di queste persone è veramente una grande fortuna.
GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE MR MOU, GRAZIE PRESIDENTE, GRAZIE CAPITAN ZANETTI...E CHE IL SOGNO CONTINUI...

Bando

GeorgeBest87 ha detto...

SAMUEL VOTO 10:

..mettete il cd dei Pink Floyd, alzate a palla "Another Brick In The Wall" e immaginate Samuel, THE WALL, il Muro, che prende a mattonate i magnifici solisti della splendida orchestra di Guardiola.. Non gli sfugge nulla, neppure un filo d'erba.. Monumentale..!!

2 ha detto...

E ora ragazzi la Finale! Non sottovalutiamola, ma andiamo decisi e convinti come in queste ultime partite! Ieri sera una sofferenza clamorosa di fronte ai teleschermi, una compattezza di squadra alla Gigi Simoni! Grandi!

Gianni ha detto...

Io ancora non riesco a trovare le parole per esprimere la mia grandissima gioia. Ho aspettato per tutta la vita questo momento, e ora che ci siamo, quasi non ci credo!
Hai ragione Iacopo, vietato sottovalutare i tedeschi, ma ora è giusto godersi questo momento, è bellissimo, davvero. E come dice Bando, anche io mi sento veramente fortunato a tifare questi colori. Grazie RAGAZZI!

Ezio ha detto...

..in finale fa gol il CAPITANO.. come in finale di Coppa Uefa del '98..!!

Samuel Eto'o ha detto...

"e quando non ce la facevo più.. mi battevo la mano sul cuore e pensavo ai 5000 tifosi presenti qui e a tutti quelli che soffrivano da casa.. e ricominciavo a correre..!!"