sabato 16 marzo 2013

Sampdoria vs INTER: In & Out

Se l'Inter abbia definitivamente svoltato o meno in questa stagione fatta di eccessivi alti e bassi è ancora tutto da appurare. Certo è che serate come quella di Giovedì sono indubbiamente destinate a lasciare il segnoL'orgoglio e l'unità di intenti del gruppo hanno permesso di ribaltare pronostici, quasi completando un'impresa che comunque, nonostante il triste epilogo, può essere considerata tale.
Domenica sera i Nerazzurri saranno ospiti al Marassi di una Sampdoria rivitalizzata dalla cura Delio Rossi, protagonista di una buonissima seconda parte di stagione che ha fruttato addirittura il decimo posto in classifica.
Come dicevamo però, nonostante il dispendio psicofisicoserate come quelle di Giovedì non si dimenticanol'Inter vuol crederci, deve crederci. Il terzo posto è lontano, ma non troppo se lo spirito rimarrà sempre quello di due giorni fa.
Vediamo chi sono i calciatori più e meno in forma delle rispettive compagini.

SAMPDORIA

IN - MAURO ICARDI. Si dice che l'accordo con i nerazzurri sia stato già formalizzato, con l'argentino pronto ad accasarsi a Milano a fine stagione. Le numerose voci di mercato non hanno comunque minimamente intaccato il rendimento del giovane attaccante blucerchiato, protagonista di una stagione sin qui da incorniciare.
OUT - MARTINS EDER. Il brasiliano non ha più trovato continuità in zona gol dopo l'expliot con la maglia dell'Empoli nella stagione 2009/2010. La Serie A è senza dubbio altra cosa, ma quattro reti sembrano decisamente troppo poche per chi, quanto a talento, potrebbe e dovrebbe avere l'ambizione di diventare leader della squadra.

INTER

IN - ANTONIO CASSANO. Cassanate o non cassanate, il talento barese continua a stupire, nel bene e nel male. Contro il Tottenham giovedì è stato autore di una prestazione incredibile, oltre due ore di cristallina classe messa al servizio della squadra. Se riuscirà a ripetersi in questa parte finale di stagione, l'obiettivo terzo posto non sarà più utopia.
OUT - FREDY GUARIN. Il colombiano non sta attraversando certo il suo miglior momento. Chiamato, dopo l'infortunio di Milito, a dar manforte ad un reparto privato della necessaria incisività, l'ex Porto (complice qualche acciacco che si sta trascinando dietro da un po' di tempo) non sembra ancora riuscito a prendersi la squadra sulle spalle. Speriamo che Domenica possa smentirci.


*Il presente articolo può essere consultato anche sul portale "Canale Inter" cliccando qui.

Nessun commento: