sabato 9 marzo 2013

INTER vs Bologna: In & Out


Ancora storditi dalla batosta londinese di Giovedì, i Nerazzurri sono chiamati ad un pronto riscatto in Campionato
Ieri allenamento a porte aperte, incontro con il pubblico per tentare di giustificare una disfatta che aveva portato dietro di sè polemiche e malumori diffusi

Oggi l’Inter compie 105 anni, è un giorno di festa, che deve restare lontano dalle critiche. Dopotutto, è la storia Interista a ricordarcelo: paziente attesa, che dovrà essere più forte delle contingenze (sfortunate, ma anche colpevolmente cercate), per una rinascita che in questo appare molto, molto lontana, ma che arriverà, statene certi

Passo dopo passo l’Inter si rialzerà, l’ha sempre fatto, anche contro oscuri poteri che sembravano imbattibili. Passo dopo passo tutti Noi torneremo a vivere momenti di gioia (calcistica). 

Intanto, Domenica, a S. Siro arriva il Bologna: i tre punti saranno un must, oltre che per il necessario riscatto, anche per la classifica. Che bene o male ci sta ancora aspettando. 

Vediamo chi sono i giocatori più e meno in forma delle rispettive squadre: 

INTER:

IN – SAMIR HANDANOVIC. Giovedì al White Hart Lane è stato ancora una volta uno dei migliori in campo (tra i nerazzurri uno dei pochi a salvarsi) chiudendo la porta in faccia ai tentativi avversari in almeno 2-3 occasioni. Se il passivo si è fermato a tre reti il merito è soprattutto suo. Sta crescendo di partita in partita, confermando il buon investimento fatto dalla società la scorsa estate. 

OUT – ESTEBAN CAMBIASSO. L’argentino è uno dei tanti, sia chiaro. La brutta prova di Londra però non può essere sottaciuta. Il centrocampista è stato evidentemente colpevole in occasione del primo e del terzo gol avversario, peccando paradossalmente di inesperienza. Non sta attraversando un gran periodo di forma. 


BOLOGNA:

IN – ALESSANDRO DIAMANTI. Anima, cuore, punto di riferimento della squadra tutta. Nella gara di Coppa Italia di metà Gennaio aveva già avuto modo di far tribolare, e non poco, la retroguardia nerazzurra. Speriamo che le tante voci di mercato che lo vorrebbero l’anno prossimo proprio all’Inter possano distrarlo per Domenica. 

OUT – TIBERIO GUARENTE. Dopo un paio di stagioni in Liga con la maglia del Siviglia, è tornato in Italia. Ancora però non è riuscito ad imporsi come ai tempi dell’Atalanta.

1 commento:

Ezio ha detto...

Domani è decisiva per rimanè sulla scia del milan... bisogna vincè per forza... tiriamo fòri le palle... Ci vorrebbe Cruz... FORZA RAGAZZI!!