lunedì 4 marzo 2013

Catania vs INTER 2-3

Finalmente è tornata la voglia di lottare.

Con una ripresa tutto cuore i Nerazzurri riescono a rimontare il pesante passivo del primo tempo (2 a 0) e sbancano il "Massimino" di Catania. Meritatamente.
Le scelte iniziali di Mr. Strama avevano portato ad una prima frazione (escludendo il timido riscatto nei minuti finali) inguardabile, con una difesa in bambola, un centrocampo inerme ed un attacco privo di incisività, nel quale il povero Rocchi ha mostrato ancora una volta tutti i propri limiti (condizione, età, etc..).
I siciliani hanno sfruttato due colossali ingenuità (sul primo gol la carica di Bergessio su Juan Jesus è però apparsa nettamente irregolare) della retroguardia Interista segnando un uno-due micidiale, che aveva fatto cadere oscure nubi sulla testa di Stramaccioni, già provato dalla difficile gestione della questione Cassano che aveva scosso (e non poco) la vigilia del match.
Il pronto riscatto è arrivato però all'intervallo, quando l'allenatore ha deciso di puntare sul sicuro, mandando in campo Stankovic e Palacio, quest'ultimo autentico trascinatore della squadra nei secondi quarantacinque minuti con due gol ed un assist che sono valsi il 3 a 2 Nerazzurro.
Positiva anche la prova del serbo, che ha riportato luce in un centrocampo dove il connazionale Kuzmanovic non è apparso ancora all'altezza della situazione. L'ingresso di un altro "usato sicuro" come Cambiasso ha poi garantito equilibrio e tranquillità alla squadra (l'argentino ha servito anche la palla decisiva a Palacio per il terzo gol) nel momento più delicato del match, contribuendo al conseguimento di un risultato difficilmente pronosticabile a metà gara.
In special modo su un campo insidioso come quello di Catania, dove le grandi (e non solo) hanno tutte sofferto (ottenendo i tre punti grazie soltanto ad evidenti regali arbitrali).
La vittoria di ieri sarà molto importante per il Gruppo, per la preparazione della sfida di Europa League contro il Totthenam di giovedì prossimo e per mantenere ancora vive le speranze di raggiungere quel terzo posto ora occupato in solitaria dal milan.
Ci sarebbero ampi spazi di critica negativa da affrontare, che però vogliamo deliberatamente lasciare da parte: l'Inter è tornata alla vittoria in trasferta, dimostrando di crederci, dimostrando un carattere che sembrava ormai smarrito.
È questo che vorremmo sempre vedere. Avanti così!
FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Handanovic 6,5
Zanetti (C) 6
Chivu 6,5
Juan Jesus 5
Pereira 6,5
Gargano 5
Kuzmanovic 5
Schelotto 6,5
Guarin 5,5
Alvarez 5,5
Rocchi 4

Stankovic 6,5
Palacio 8,5
Cambiasso 6,5

All. Stramaccioni 6,5

2 commenti:

Ezio ha detto...

Grande 2° tempo a Catania... mettiamoci sempre queste "palle" e s'arriva tra le prime 3... FORZA RAGAZZI!!

Ezio ha detto...

Stankovic deve sempre giocare!