venerdì 15 marzo 2013

INTER vs Tottenham: 4-1 (d.t.s.)

Finalmente l'INTER!
Con una incredibile prestazione, tutto cuore ed orgoglio, i Nostri Ragazzi sfiorano una rimonta che alla viglia sembrava impossibile (vista anche la caratura dell'avversario).
Mr. Strama stavolta ha azzeccato ogni mossa, da Kovacic in regia a Capitan Zanetti spostato sulla corsia di sinistra, da Juan Jesus in marcatura su Adebayor alla coppia Cassano-Palacio in avanti, questi ultimi autori di una gara straordinaria che ha regalato a tutti Noi Tifosi una serata indimenticabile, culminata purtroppo con un epilogo (l'eliminazione) che oggi vorremmo non dover raccontare.
Si dice che talvolta l'attesa del piacere (passaggio del turno) sia essa stessa il piacere: ieri è stato proprio così, abbiamo ritrovato un'INTER combattiva, grintosa, determinata, animata da uno spirito di sacrificio che sembrava ormai irrimediabilmente perduto.
Ieri abbiamo finalmente visto l'Inter che vorremmo sempre vedere, a prescindere poi dal risultato finale, che certamente passerebbe in secondo piano. Ieri è semplicemente tornata l'INTER.
La risposta della Squadra è stata straordinaria (probabilmente le critiche avevano colpito nel segno), e chi ieri ha avuto la fortuna di sedere sugli spalti di S. Siro deve esser consapevole di aver assistito ad un qualcosa che probabilmente non rimarrà negli annali del calcio, ma che certamente sarà annoverato tra le grandi imprese della gloriosa Storia Nerazzurra.
Impossibile dimenticare la grandissima prova offerta da Cassano, finalmente leader e trascinatore della squadra per più di due ore di gioco, la vivezza di Palacio, sempre pronto a pungere con movimenti perfetti, la classe cristallina di Kovacic (autore di un primo tempo sontuoso), la generosità di Capitan Zanetti, la (ri)scoperta di Jonathan (finalmente all'altezza della maglia), la concentrazione di Chivu e Juan Jesus (unica nota stonata un Guarin apparso sottotono, probabilmente non in perfette condizioni).
Impossibile dimenticare una serata ricca di emozioni, di belle emozioni, di emozioni da INTER.
Una serata che abbiamo Tutti aspettato per tanto, troppo tempo, e che auspichiamo possa rappresentare il vero punto di svolta di una stagione tribolata, fatti di eccessivi alti e bassi, discontinua.
Ieri è stata evidente la presa di coscienza della propria forza da parte della Squadra, è stata evidente la voglia di ripagare la fiducia incondizionata dei Tifosi (abituati a ben altri traguardi), è stata evidente l'unità di un Gruppo che vuol continuare a lottare.
L'obiettivo stagionale (terzo posto), adesso non sembra più impossibile (a patto che la squadra metta in campo quanto mostrato ieri).
Intanto, dopo le tante critiche, ci sentiamo tutti di dirvi semplicemente GRAZIE!
FORZA RAGAZZI!

.:: i Voti ::.

Handanovic 6
Jonathan 7
Juan Jesus 7
Chivu 7
Zanetti (C) 8
Gargano 6,5
Kovacic 7,5
Cambiasso 7
Guarin 5,5
Cassano 8,5
Palacio 8

Benassi 5,5
Alvarez 6,5
Ranocchia 6

All. Stramaccioni 8

1 commento:

Ezio ha detto...

PAZZA INTER AMALA