sabato 5 dicembre 2009

Juventus vs INTER 2-1

Perdere contro la Juventus fa sempre molto male, però stasera usciamo dall'olimpico di Torino ancora primi in classifica e consapevoli di non essere inferiori ai bianconeri.

La partita è stata molto tattica, giocata con molta intensità e fisicità da entrambe le parti e non ha regalato grandi spunti.

I Nerazzurri, ancora privi di Sneijder che deve ancora recuperare dall'infortunio patito con la nazionale olandese, si sono schierati con Julio Cesar in porta, Zanetti (C), Lucio, Samuel e Chivu in difesa, Thiago Motta, Cambiasso, Muntari a centrocampo, Stankovic dietro le due punte Milito ed Eto'o.


Il camerunense stasera è apparso sin da subito in palla e maggiormente brillante rispetto alle ultime uscite ed ha tenuto impegnata la difesa bianconera riuscendo a dare molta profondità alla squadra di Mourinho.

Nonostante il buon inizio dei Nerazzurri, sono però i bianconeri a passare in vantaggio: al 20' l'arbitro Saccani (non all'altezza della partita) fischia un fallo INESISTENTE di Samuel su Del Piero, Diego calcia la punizione sulla trequarti destra, Melo colpisce di testa e trova una deviazione (probabilmente di Lucio) che prende in controtempo un non impeccabile Julio Cesar.

La reazione interista non si fa attendere e il pareggio arriva pochi minuti dopo, al 26', con Eto'o, che di testa trafigge Buffon capitalizzando al meglio un gran cross dalla destra di Stankovic: 1 a 1.


Da segnalare, nella prima frazione di gioco, un rigore netto non ravvisato dall'arbitro a favore dei nerazzurri (Cannavaro trattiene Samuel in area non constentendogli di saltare).

Il primo tempo si conclude sull'1 a 1, ma è l'Inter che da la sensazione di avere la partita in mano, e infatti la seconda frazione di gioco si riapre con i Nerazzurri in completo controllo della partita e con una juventus incapace di produrre gioco.

Dopo un bellissimo contropiede non concretizzato da Stankovic la squadra di Ferrara passa al 60' con Marchisio, autore di un bellissimo gol viziato però da una maldestra respinta del portiere interista su un tiro non irresistibile di Sissoko.

Anche nel secondo tempo i Nerazzurri si vedono negare un EVIDENTE rigore per l'atterramento di Milito da parte d Caceres in area. Vane sono però le proteste del Principe.

Nel frattempo entra Balotelli (anche stasera oggetto di cori razzisti, e vale la pena RIMARCARLO) che al minuto ottantacinque scatena involontariamente un parapiglia generale dopo essere stato colpito con una doppia gomitata da Felipe Melo, che verrà poi espulso.


La gara termina 2 a 1. I Nerazzurri sono ancora primi in classifica, ma il Milan adesso si è avvicinato (-4) e la juventus anche (-5).
Mercoledì non potremo sbagliare, e io confido nella reazione della squadra. Forza ragazzi!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 3
Zanetti 6
Lucio 6
Samuel 5
Chivu 5
Thiago Motta 5,5
Cambiasso 6,5
Muntari 5
Stankovic 6,5
Eto'o 6,5
Milito 5

Balotelli 5
Mancini 5
Materazzi 6

All. Mourinho 6

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo commento non è nemmeno di parte... sei ridicolo.

Ezio ha detto...

Oh Gobbaccio anonimo.. siete a meno 5!! ..SALUTATE LA CAPOLISTA!!

Anonimo ha detto...

Nel commento si tralascia il rigore su Sissoko (prima di quello su Samuel), e si parla di un secondo rigore su Milito che pesta il piede di Caceres (rivedi le immagini)e infine si legge che Balotelli "involontariamente" scatena la rissa (forse per lui petto e viso sono la stessa cosa!!!). NON SAPETE PERDERE E NEANCHE VINCERE!!!!

GIANNI ha detto...

Quello su Sissoko non era rigore, i contatti tra gambe in area di rigore devono essere sanzionati con il fallo, quindi anche quello su Milito era punizione dal dischetto e per tua informazione nel gioco del calcio le gomitate non sono consentite, siano rivolte esse alla faccia o ad altre parti del corpo.
Quindi caro Gobbaccio, visto che sono 5 anni che non vinci esaltati pure per questa povera vittoria perchè a maggio il meno 15 sarà sempre assicurato..!!

Anonimo ha detto...

...il 5 maggio

GIANNI ha detto...

Occhio domenica contro il Bari.. perchè ricordo la sconfitta del 3 giugno 2007 in SERIE B..!!

Brando ha detto...

Ciao,
Abbiamo visto il tuo blog.
Calcionews24.com (attualmente sul dominio calcionews24.net) è alla ricerca di nuovi collaboratori.
Se pensi che ti possa interessare contattaci a info@calcionews24.net.
Un caro saluto,
La Redazione di CN24