martedì 15 dicembre 2009

Evitiamo, per favore!

Se dovessimo stare ad analizzare tutti gli articoli ed i commenti degli 'anti-interisti' non faremmo più vita.
Sì, perchè da quando Calciopoli ha ripulito il mondo del calcio dalle mele marce, da personaggi di stampo mafioso (Moggi e Giraudo su tutti) che con il loro agire manovravano la quasi totalità del mondo pallonaro nostrano (e tutti sappiamo quali interessi ruotino attorno al mondo del calcio, da quelli dei calciatori a quelli degli arbitri, dai diritti televisivi ai procuratori etc.) riportando così lo stato delle cose ad una sorta di normalità e lealtà che nello sport dovrebbe sempre regnare, e dove quindi il più forte dovrebbe primeggiare solo e soltanto grazie alle proprie forze ed abilità e non in seguito ad aiuti provenienti dall'esterno (o che, come nel caso di Moggiopoli, erano stati architettati per rimanere il più possibile all'interno), in Iltalia c'è una squadra che vince ininterrottamente Campionati e Coppe (nazionali): l'INTERNAZIONALE F.C..
E se è vero che chi vince è sempre il più antipatico, ecco spiegato 'l'odio' che una certa parte di stampa nutre verso la società milanese.
Essendo un appassionato di calcio tendo a leggere e ad attingere notizie dal variegato mondo dei media (televisione, carta stampata, internet) ed oggi, dopo essermi imbattuto in un articolo pubblicato su Calciomercato.com mi sono meravigliato di come il menzionato portale online (che nella sua autodescrizione si vanta di essere COMPLETO, OBIETTIVO ed ESCLUSIVO vd. link http://www.calciomercato.com/index.php?n=chisiamo) abbia avuto la sfacciataggine di proporre un articolo (questo http://www.calciomercato.com/index.php?a=157698) nel quale l'autore usa un tono talmente fazioso da risultare a tratti ai limiti della sopportazione.
Questo Blog non a caso è denominato "Interista nel Cuore", proprio perchè vuol essere dichiaratamente di parte e trattare vicende quasi esclusivamente Nerazzurre.
In un clima teso come stiamo vivendo in questo momento in casa Interista non abbiamo bisogno di accuse gratuite rivolte alla società o all'allenatore da un fantomatico "Romanista" che ci bolla come prepotenti, arroganti e maleducati.
Spero vivamente che la Redazione di Calciomercato.com prenda provvedimenti a riguardo, vista e considerata la politica redazionale cui dichiara di ispirarsi.

Nessun commento: