venerdì 18 dicembre 2009

Come sempre..

Non siamo stati fortunati, il regalo di Natale non è arrivato, purtroppo.
Senza essere piagnoni, dobbiamo ammetterlo: tra le squadre che potevano capitarci il Chelsea è forse la più completa in assoluto, dalla difesa all'attacco ha in organico uomini esperti e tecnicamente validissimi ed è guidata da un allenatore abituato alle sfide di Champions, avendone già vinte due. Negli ultimi due anni i blues hanno affrontato la massima competizione europea in modo esemplare, arrivando quasi a vincerla due anni fa (fu sconfitta ai rigori dal Man Utd) e sfiorando la finale lo scorso anno (sconfitta all'ultimo minuto dal Barcellona, poi vincitrice del torneo, al termine di una partita falsata da errori arbitrali macroscopici).
Sarà quindi un avversario ostico, ma io credo anche battibile.
Vedremo secondo me una partita molto fisica, e di sostanziale equilibrio, dove gli scontri individuali faranno la differenza. Importante sarà arrivare alle due sfide (la gara di andata a S. Siro il prossimo 24 Febbraio) nel pieno della forma psicofisica (Mr. Mou dovrà attuare quindi un ampio turnover per le gare di Campionato).
A pensarci bene forse le folate di Cristiano Ronaldo e Kakà, o gli amari ricordi di Manchester sarebbero stati più nefasti per i Nerazzurri.
Spero vivamente di non sbagliarmi.

Nessun commento: