sabato 16 febbraio 2013

Fiorentina vs INTER: Probabili Formazioni

Ancora scossi dal tremendo infortunio che ha colpito Diego Milito, i Nerazzurri si rituffano nel Campionato. La trasferta è di quelle belle toste, contro una Fiorentina che sta andando oltre le più rosee previsioni.
Gli obiettivi però non cambiano, e Mr. Strama ha avuto modo di ribadirlo nella conferenza stampa di oggi: "Certo, l'assenza di Diego si farà sentire, ma proprio per questo dovremo compattarci e dare quel qualcosa in più" , ha dichiarato il giovane allenatore, che a Firenze potrà contare sull'importante rientro di Fredy Guarin (indisponibile per squalifica contro il Chievo). Il colombiano agirà alle spalle del duo d'attacco Cassano-Palacio, la coppia offensiva che vedremo sino a fine stagione.
A centrocampo si ferma di nuovo Stankovic (ma è soltanto un piccolo affaticamento, per il Derby della prossima settimana dovrebbe tornare a disposizione), ma la mediana adesso è ben coperta con i nuovi arrivi Kuzmanovic e Kovacic, quest'ultimo molto positivo giovedì in Europa League contro il Cluj. Ad affiancarli sarà uno tra Gargano e Cambiasso, con l'argentino il leggero vantaggio.
Retroguardia con Capitan Zanetti e Nagatomo sugli esterni e la coppia centrale Ranocchia-Juan Jesus.
Tra gli avversari, torna Aquilani a centrocampo dopo il turno di squalifica, che assieme ai compagni di reparto Pizarro, Pasqual, Borja Valero e Cuadrado cercherà di supportare al meglio il reparto offensivo, dove Jovetic farà coppia con Luca Toni. Confermata la difesa a tre, con il ballottaggio Roncaglia-Tomovic.
Vediamo le probabili formazioni:

FIORENTINA (3-5-2): Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Savic, Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual, Jovetic, Toni.
Panchina: Neto, Lupatelli, Tomovic, Compper, Migliaccio, Sissoko, Romulo, Llama, Wolski, Ljajic, Larrondo, El Hamdaoui.

INTER (4-3-1-2): Handanovic, Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo, Kovacic, Cambiasso, Kuzmanovic, Guarin, Cassano, Palacio.
Panchina: Carrizo, Belec, Silvestre, Jonathan, Chivu, Pereira, Schelotto, Gargano, Alvarez, Garritano, Rocchi.


*Il presente articolo può essere consultato anche sul portale "Canale Inter" cliccando qui.

Nessun commento: