sabato 23 febbraio 2013

INTER vs Milan: In & Out

Criticate poi esaltate, appoggiate per poi essere nuovamente condannate: le due milanesi stanno vivendo una stagione nella quale regnano alti e bassi e discontinuità, ma sono ancora lì, a lottare per un ambizioso e prestigioso posto in Champions. Nonostante tutto.
Certo l'attuale mediocrità del Campionato italiano ha aiutato, questo è indubbio, e le vittorie europee contro Cluj e Barcellona  hanno contribuito ad accrescere gli entusiasmi. Dopo il difficile (per usare un eufemismo) avvio di stagione dei rossoneri, ed il catastrofico 2013 interista, le due milanesi si trovano di fronte per la stracittadina, che quest'anno è come detto anche scontro diretto per partecipare alla prossima europa che conta.
La favorita sembra essere proprio il Milan, tra l'altro avanti anche in classifica (seppur di un solo punto). Noi tutti speriamo che domani possa essere una bella serata di calcio, per il risultato, beh..quello vedremo!
Vediamo chi sono gli uomini più e meno in forma delle rispettive squadre.

INTER
IN - FREDY GUARIN. L'Inter riparte da Guarin. Con l'infortunio di Milito sarà proprio il colombiano a dover aiutare maggiormente il reparto offensivo. I due gol europei contro il Cluj stanno infatti a testimoniare che le sue incursioni in avanti dovranno essere più continue ed incisive. Il centrocampo a tre garantirà maggiore copertura e libertà al nostro Guaro.
OUT - JUAN JESUS. Dopo il mostruoso avvio il difensore brasiliano non sta attraversando un buon periodo di forma. Sul valore del calciatore nessun dubbio, probabilmente però non è ancora pronto per guidare un reparto nel quale è evidente la mancanza di un leader come Samuel.

MILAN
IN - RICCARDO MONTOLIVO. Arrivato a parametro zero in rossonero la scorsa estate, l'ex viola sta finalmente dimostrando tutto il proprio valore. Nella vittoria contro il Barcellona è stato uno dei migliori in campo, abbinando tanta corsa alle importanti doti tecniche già da tempo apprezzate da tutti. E' il nuovo leader del centrocampo milanista, silenzioso ma efficace.
OUT - SULLEY MUNTARI. Un gol al Barcellona non può bastare a cancellare gli evidenti limiti tecnici e tattici di un calciatore che in carriera ha già avuto più di quanto meritasse.

*Il presente articolo può essere consultato anche sul portale "Canale Inter" cliccando qui.

Nessun commento: