sabato 16 febbraio 2013

Fiorentina vs INTER: In & Out


Giorni tristi in casa Inter, l'infortunio occorso giovedì a Diego Milito ha colpito fortemente nel morale Squadra e Società, inutile negarloEl Principe merita tutto il sostegno ricevuto in questi giorni: è stato e rimarrà sempre l'Eroe del Triplete, è e rimarrà per sempre una persona vera, un uomo portatore di valori importanti come sacrificio, tenacia coraggio. E' da questi valori che Diego dovrà ripartire, rimanendo consapevole che tutti Noi non ci stancheremo mai di aspettarlo.
In vista della delicata sfida di Firenze, Mr. Strama potrà comunque contare sulla spinta emotiva delle ultime due vittorie contro Chievo e Cluj, affermazioni che hanno comunque riportato entusiasmo. Contro i viola, scontro diretto per l'obiettivo dichiarato del piazzamento Champions, gli occhi saranno tutti puntati ancora una volta sul giovane croato Mateo Kovacic, che ha strappato applausi giovedi sera in Europa League, mostrando personalità e classe fuori dal comune, in barba a chi aveva già iniziato a criticare la scelta di portarlo a Milano.
Non sarà una partita semplice, ma sarà fondamentale dare continuità alle ultime buone prestazioni (ed ai risultati): la Fiorentina vorrà riscattare la brutta sconfitta di Torino, l'Inter dovrà compattarsi e dimostrare che un gruppo unito può riuscire a superare anche momenti delicati come questo.
Vediamo chi sono i calciatori più e meno in forma delle rispettive compagini.

FIORENTINA
IN - BORJA VALERO. Arrivato a Firenze per due spiccioli dal Villareal, il centrocampista spagnolo ha saputo imporsi immediatamente in un Campionato difficile come quello italiano, divenendo il punto di riferimento, il leader che la Fiorentina cercava da tempo. Un acquisto importante.
OUT - STEVAN JOVETIC. Nonostante i nove gol in Campionato (che non sono pochi), l'attaccante montenegrino non sembra aver ancora completato quel processo di maturazione che lo avrebbe voluto nelle vesti di trascinatore della squadra. Classe da vendere, non ancora espressa del tutto.


INTER
IN - MATEO KOVACIC. La prestazione contro il Cluj è stata soltanto la prima di una lunga serie. Ne siamo tutti convinti: chi conosce il calcio non può negarlo, il gioiellino dell'est farà grandi cose. Imporsi in una realtà importante come quella nerazzurra non sarà certo semplice, ma carattere e personalità non mancano. Avanti così.
OUT - EZEQUIEL SCHELOTTO. Tra i nuovi arrivati, sulla carta, avrebbe dovuto essere quello più pronto per il Campionato italiano. La scarsa forma fisica ne sta invece ritardando l'inserimento, facendo mordere le mani alla dirigenza che per portarlo a Milano ha lasciato partire il giovane Livaja, che adesso sarebbe stato più che utile.


*Il presente articolo può essere consultato anche sul portale "Canale Inter" cliccando qui.

Nessun commento: