martedì 27 settembre 2011

CSKA Mosca vs INTER 2-3

Tre punti pesantissimi. Sappiamo quanto sia importante non commettere passi falsi in Champions League, e stasera era fondamentale vincere per cancellare la sconfitta d'esordio: perdere sarebbe equivalso ad una (quasi certa) eliminazione.
Mr. Ranieri, stasera ha mandato in campo l'Inter con un 4-3-1-2 formato da: Julio Cesar, Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu, Zanetti (C), Cambiasso, Obi, Alvarez, Milito e Pazzini.
I Nerazzurri sono passati in vantaggio dopo poco più di 5 mnuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Alvarez e concluso a rete da una bella girata di destro di Lucio.
Il gol frena momentaneamente l'entusiasmo dei padroni di casa, squadra fisicamente ben strutturata e con ottime individualità nel reparto offensivo.
I Nostri Ragazzi riescono ad accorciare e ripartire con una certa facilità, tenendo perfettamente le distanze tra i reparti e chiudendo le sortite offensive del CSKA.
Le scorribande di Nagatomo, le chiusure di Chivu e Lucio, il senso tattico di Cambiasso e la buona prova in avanti di Pazzini fanno ammirare anche sprazzi di bel gioco in una squadra che appare veramente rigenerata, anche sotto l'aspetto fisico.
Alla metà del primo tempo arriva anche il raddoppio: numero di Nagatomo sulla destra, cross in mezzo ed il Pazzo trasforma da pochi passi. È un 2 a 0 più che meritato, con i Nerazzurri sempre più padroni della partita.
Quando però la prima frazione stava avviandosi alla chiusura, ecco la punizione pungente di Dzagoiev che al minuto 48' accorcia le distanze. Si va al riposo sul 2 a 1.
La ripresa inizia con i padroni di casa in avanti, alla ricerca del pari: i Nerazzurri sono bravissimi a reggere l'urto iniziale, respingendo i pericolosi attacchi avversari.
Dopo pochi minuti Pazzini deve però abbandonare il campo per infortunio: al suo posto entra Mauro Zarate, autore di un'ottima prestazione.
Nonostante i tentativi dei russi la difesa riesce a disimpegnarsi brillantemente, sino al minuto 76' quando una indecisione di Lucio consente a Wagner Love di trafiggere Julio Cesar sul primo palo.
Neanche il tempo di festeggiare che i Nerazzurri ritrovano il vantaggio: gran palla di Cambiasso (oggi il migliore in campo insieme a Chivu), Zarate controlla di petto e conclude con un sinistro che va ad infilarsi proprio all'angolino. E' il gol che chiude la partita.
I tentativi dei moscoviti nel finale sono infatti ben controllati dai Nerazzurri, che riescono così a portare a casa una vittoria importantissima per il prosieguo nel girone.
Adesso tutti concentrati per Sabato, a Milano arriva il Napoli.

FORZA RAGAZZI!


.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6,5
Nagatomo 7
Lucio 7
Samuel 5,5
Chivu 7,5
Zanetti (C) 6
Cambiasso 8
Obi 6
Alvarez 6
Pazzini 6,5
Milito 5

Zarate 6,5
Jonathan 6
Crisetig s.v.

All. Ranieri 8

2 commenti:

Iacopo ha detto...

Al momento siamo in difficoltà anche come numero di uomini, mancano i cambi, a centrocampo gioca sempre Obi che sinceramente a me mi pare un sia gracnché. Sono rimasto deluso da Alvarez, è di una lenteezza davvero irritante e se sbaglia anche i passaggi o la velocità delle giocate allora è un problema... preferisco l'intraprendenza di Coutinho anche se ancora pare frenato e poco tranquillo. Dietro si continua ad avere alcune amnesie con Lucio, però tutto somamto stiamo migliorando.C'è da dire che il ritmo era davvero lento e allor siamo riusciti ad essere incisivi. Col Napoli sarà diverso, al momento non siamo brillanti e sarà una partita difficile. Positivo il tandem di attacco, mi sembra che si trovino bene e duettino senza personalismi. Alla faccia di chi diceva che sono due prime punte incompatibili.

Gianni ha detto...

Io Iacopo però ho visto una condizione nettamente migliore rispetto a qualche settimana fa, nel complesso intendo.
Credo che sabato saremo pronti. Il problema Alvarez non si dovrebbe porre, considerando che ci sarà il quasi certo rientro di Stankovic.
Per il resto concordo con te: Obi non può essee schierato da titolare e le disattenzioni dietro vanno corrette (più di Samuel che di Lucio).