sabato 10 settembre 2011

CI SIAMO!

Ci siamo. E stavolta si parte davvero.
Dopo il lungo, estenuante calciomercato estivo, l'improbabile Supercoppa ad inizio Agosto, l'addio di Eto'o, il pasticcio Forlàn e tanto altro, si torna a respirare calcio vero: riparte il Campionato.
E mentre la juventus inaugura il nuovo stadio ostentando splendore e solennità ormai perdute (se mai ci sono state, considerando che il Delle Alpi era stato teatro del primo, lungo periodo di scorrettezze e soprusi messi in atto dalla immoralità della "triade") e l'imbattibile milan non riesce ad andare oltre un misero pareggio contro la modesta Lazio di Reja, i Nerazzurri si stanno preparando per la difficile trasferta palermitana, consapevoli di non poter fallire.
Serve una partenza decisa, col botto: una vittoria (convincente) con i rosanero metterebbe pressione alle dirette concorrenti e rappresenterebbe un chiaro segnale di risveglio.
La voglia di far bene traspare, i giocatori sono carichi e l'allenatore (con riserva di giudicarlo più avanti) appare entusiasta e scalpitante per la nuova avventura.
Le nazionali hanno restituito a Mr. Gasp qualche giocatore incerottato, qualche altro acciacco lo avevamo già, ma la squadra sembra pronta e bella carica: a prescindere dal modulo che sarà adottato (3-4-3, 4-3-3, 4-3-1-2) la differenza la faranno voglia e determinazione.
Il Palermo non è squadra irresistibile (tantopiù dopo la cessione del discutibile Pastore) e l'Inter deve avere la prontezza di approfittare anche della più piccola indecisione.
Con una vittoria, lo sappiamo bene, sarebbe tutto più facile!

FORZA RAGAZZI!

1 commento:

Ezio ha detto...

..FORZA RAGAZZI!!