mercoledì 21 settembre 2011

Novara vs INTER 3-1

Adesso possiamo dire di aver toccato il fondo. Anzi siamo proprio sprofondati negli abissi, e tornare a galla appare molto complicato.
La sconfitta per 3 a 1 di stasera non ha bisogno di spiegazioni, di analisi tattiche, di approfondimenti di alcun genere: la situazione attuale della squadra è peggiore di quanto tutti potessimo immaginare.
Due anni fa, quando l'Inter di Mourinho stava costruendo partita dopo partita l'indimenticabile stagione del Triplete, il Novara di Tesser militava in Lega-Pro.
Stasera i Campioni del Mondo in carica sono stati dominati ed umiliati da Rigoni e compagni.
È stata la peggiore Inter degli ultimi anni. È stato probabilmente il peggior inizio di stagione dell'ultracentenaria storia Nerazzurra. È crisi nera alla quarta giornata di Campionato.
C'è altro da aggiungere? Probabilmente no.
Soprattutto se vi è la pretesa di trasformare l'elementarietà del calcio in qualcosa di astrattamente complicato e problematico.
Dello sventurato modulo che l'allenatore si ostina ad adottare abbiamo parlato fino alla nausea. Della scarsa progettualità della Società anche.
Nessuno però poteva attendersi un tale crollo psico-fisico da parte di calciatori così esperti: la gara di stasera ha evidenziato i grossi limiti di una rosa che difficilmente potranno esser colmati con la (inevitabile) cacciata del tecnico.
È una squadra demotivata, priva d'orgoglio e chiaramente logorata, vecchia, stanca.
Sicuramente la delusione del momento concorre ad inasprire i già pesanti giudizi negativi, anche se il dato statistico è raccapricciante e non ci viene in soccorso: quattro sconfitte ed un misero pareggio nelle prime cinque gare stagionali. È veramente difficile nascondere il malumore.
Stasera il tifoso Nerazzurro si sente tradito da tutti: dai giocatori, dalla Società, dall'allenatore.
Si dice che al peggio non ci sia mai fine. Noi tutti speriamo che quella di stasera sia stata la morte sportiva di una squadra che deve trovare la forza di rinascere.
Inutile il commento alla gara: Novara-INTER 3-1. Non serve aggiungere altro.

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 5
Lucio 4
Ranocchia 5
Chivu 5
Zanetti (C) 4
Cambiasso 5
Nagatomo 4
Sneijder 4
Castaignos 4
Forlan 4
Milito 4

Obi 4
Pazzini 4
Zarate 4

All. Gasperini 3

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi speriamo di non prendere Ranieri, sarebbe veramente una barzelletta...e nemmeno gente inventata allenatore come Figo o Baggio, per piacere!!!...le uniche soluzioni a mio avviso sono Baresi o Zenga...non c'è scelta!!

Ezio ha detto...

..ci vòle PAUL INCE!