giovedì 5 gennaio 2012

Ci siamo, si ricomincia!

Ci siamo, dopo la sosta invernale si torna finalmente in campo.
Domani sera i Nerazzurri affronteranno al Meazza il buon Parma di Colomba, reduce da quattro pareggi consecutivi e sicuramente desideroso di ben figurare tra le mura di S. Siro.
Sarà uno snodo fondamentale per determinare definitivamente le reali ambizioni Interiste: una vittoria consentirebbe ai Nostri Ragazzi di rimanere agganciati (e magari anche accorciare il divario) al gruppetto di testa e di preparare certamente in modo più sereno il Derby stracittadino in programma il 15 Gennaio prossimo.
A tenere banco in questi giorni è però il calciomercato, che dopo la riapertura sta entrando nel vivo e che potrebbe rappresentare un'ulteriore fattore di distrazione per i calciatori in un momento particolare come quello del rientro dopo le vacanze invernali.
A tal proposito, proviamo a fare il punto sulle necessità (in entrata) che la rosa Nerazzurra potrebbe avere e sui reali (e concreti) obiettivi degli uomini mercato Interisti:

-TEVEZ: l'attaccante argentino sarebbe ideale per il modulo di Ranieri. Una punta in grado di coprire la quasi totalità della zona avanzata, bravo anche in ripiegamento. Forte personalità e numeri realizzativi importanti.
L'Apache sembra però ormai promesso sposo del milan, anche se nelle ultime ore si parla di un rilancio di Branca, che avrebbe proposto il cartellino di Sneijder al Man City per arrivare all'attaccante.

-LUCAS: il giovane brasiliano ha i numeri del campioncino, numeri che hanno fatto innamorare anche il Presidente Moratti. Il costo esoso del cartellino rappresenta però ostacolo quasi insormontabile per le attuali finanze Nerazzurre, a meno che non arrivino cessioni importanti.

-JUAN JESUS: l'accordo è già stato trovato e probabilmente anche sottoscritto, si attende soltanto il suo arrivo a Milano. Un acquisto sicuramente importante per rinforzare e ringiovanire un reparto, quello difensivo, che abbisogna di forze fresche.

GUARIN: il centrocampista colombiano porterebbe indubbiamente quel dinamismo che le attuali risorse a disposizione di Mr. Ranieri non riescono a garantire. In mediana servono uomini pronti, esperti e tecnicamente validi, tutte qualità di cui il calciatore del Porto è sicuramente in possesso. Seguito da mezza Europa, alla fine probabilmente potrebbe però rimanere in Portogallo fino a Giugno.

Un acquisto per reparto, come andiamo dicendo ormai da tempo. Arrivare ai due attaccanti appare certamente complicato, per il difensore è quasi fatta. 
A centrocampo, vero reparto critico della squadra, servono rinforzi: se non dovesse arrivare il colombiano la Società dovrà necessariamente impegnarsi per trovare un calciatore all'altezza, che possa dar fiato agli attuali titolari (usurati).

Non abbiamo detto niente di nuovo, soltanto espresso semplici considerazioni per quella che dovrebbe, a nostro avviso, essere la linea guida del mercato Interista.

Aspettando domani, buon rientro a tutti!

Nessun commento: