mercoledì 23 giugno 2010

Se l'obiettivo è il fair play finanziario, puntare su Santon!

Ormai appare inevitabile: il top player sacrificato sarà Maicon. Il ritocco contrattuale ottenuto ieri da Diego Milito, confermato poi agli organi di stampa anche dal procuratore fernando Hidalgo, ha fugato infatti ogni dubbio sulla permanenza del Principe in nerazzurro ed ha aperto all'inevitabile addio al terzino brasiliano.

Proprio ieri, qui sulle pagine di "Interista nel Cuore", riflettevo sul fatto che la partenza del nazionale verdeoro lascerà una falla enorme, la cui copertura non sarà certo indolore e semplice, nè dal punto di vista economico, nè da quello tecnico.

A meno che il nuovo allenatore non decida di puntare su Baby Santon, opzione certo poco suggestiva per gli amanti del calciomercato, ma sicuramente la più apprezzata in società, che in questo modo non dovrebbe sborsare neanche un euro e vedrebbe rivalutato un patrimonio societario.

Quello passato per Davide Santon è stato un anno sfortunato. Il problema al ginocchio lo ha infatti costretto alla tribuna per gran parte della stagione, facendogli perdere anche il treno della nazionale.

Sono sicuro quindi che il terzino ferrarese avrà una grande voglia di riscatto e vorrà dimostrare di meritarsi tutti i bei complimenti ricevuti ai suoi esordi, in quello stupendo finale di stagione di due anni orsono che lo portò alle luci della ribalta.

Non dimentichiamoci poi che il ragazzo ha appena 19 anni, e puntare su di lui rappresenterebbe un investimento sicuro anche per il futuro.

2 commenti:

4EverInter ha detto...

Maicon ...al momento é quello indicato per lasciare l'Inter ma chissa se a sopresa parte Eto'o !
Non lo escluderei del tutto !

GeorgeBest87 ha detto...

Difficile che parta Eto'o, soprattutto per il suo stupendio, che poche squadre sarebbero in grado di garantirgli..!!