martedì 29 giugno 2010

Mercato in stand-by, ma occhio ai prossimi giorni...

Il presidente Moratti, nel corso di questi 15 anni di presidenza, ci ha abituati ad estati da protagonisti del calciomercato. Quest'anno invece il mercato nerazzurro stenta a decollare: si fanno tanti nomi, per cessioni ed acquisti, ma nulla si muove. Sarebbe invece necessario sfoltire la rosa, cercando di trovare una collocazione a quei calciatori che non rientrano nei piani del nuovo tecnico.

Per adesso una sola cessione, quella di Ricardo Quaresma. Rimangono però da definire le situazioni di altri nomi importanti: da Mancini a Burdisso, da Rivas a Cordoba, per arrivare a Muntari. Operazioni dalle quali potrebbero entrare liquidità importanti, e che tra l'altro rappresenterebbero un notevole risparmio di risorse sul piano degli ingaggi.

Non molto tempo fa, noi di 'Interista nel Cuore' avevamo fatto il nome del difensore Marìo Fernandes, giovane calciatore brasiliano in forza al Gremio, classe 1990, come possibile obiettivo di mercato dell'Inter, anche per tamponare la possibile partenza del connazionale Maicon.

Adesso sembra che la situazione di stallo tra Real ed Inter per il trasferimento del terzino brasiliano in blanco possa avere un'accelerata decisiva nei prossimi giorni, quando a Milano arriveranno dirigenti madrileni per trattare con la società.

Il giovane difensore di Sao Caetano potrebbe essere davvero il sostituto ideale di Maicon, vista la sua stazza fisica e la grande tecnica che, abbinate alla potente progressione, ne fanno un calciatore davvero interessante e di grandissima prospettiva.

Brasiliano che va, brasiliano che viene..

Nessun commento: