mercoledì 30 giugno 2010

Rafa Benitez a Milano, non solo per cercare casa!

Nell'edizione odierna di Studio Sport si parla di un primo blitz a Milano del nuovo tecnico nerazzurro Rafa Benitez, ufficialmente per cercare una nuova sistemazione in città, ma certamente verranno fuori con la società le prime strategie di mercato, sino ad ora bloccato.

Si parlerà sicuramente di Mario Balotelli, il cui procuratore sta lavorando sottobanco alla ricerca di possibili acquirenti, istruendo il giocatore sulle risposte da dare ai media. La cessione dell'attaccante italiano infatti garantirebbe una copiosa entrata anche nelle tasche di Mino Raiola, visto e considerato che il valore stabilito del suo assistito si aggira attorno ai 40 mln di euro. Appare comunque improbabile un futuro lontano da Milano per il giovane attaccante.

Balotelli dunque, ma non solo: ci saranno da risolvere, come abbiamo anticipato ieri, le situazioni in uscita: si pianificheranno quindi le strategie per i vari Burdisso (probabile un accordo con la Roma per la comproprietà di un anno), Mancini e Muntari. E ci sarà poi da studiare la migliore strategia per il mercato in entrata: al tecnico spagnolo continua a piacere moltissimo l'ex pupillo Mascherano, anche se Moratti non sembra molto convinto della bontà dell'affare, avendo a disposizione quello che lui considera il passato, presente e futuro del centrocampo interista, Esteban Cambiasso. Il Presidente ritiene quindi la squadra già coperta nel ruolo e considera l'investimento troppo dispendioso.

La sensazione è che la società si concentrerà in primis sul mercato in uscita e soltanto in un secondo momento penserà ai possibili rinforzi.

1 commento:

Ezio ha detto...

..ma questo Benitez sarà bono???