lunedì 7 giugno 2010

RAFA BENITEZ ALL'INTER!

Sono passati sedici giorni dalle dichiarazioni d'addio di Mr. Mourinho. Nel frattempo l'ex allenatore Nerazzurro si è accasato al Real Madrid e la premiata coppia Moratti-Branca ha iniziato a sondare il terreno per il suo sostituto.
Oggi, 07 Giugno 2010 il Presidente ha praticamente annunciato l'ingaggio del nuovo tecnico, Rafael Benitez, ex allenatore del Liverpool, svincolatosi dal club inglese la scorsa settimana.
E se per la presentazione ufficiale dovremo attendere probabilmente la prossima settimana, in casa Inter sono tutti convinti che la scelta dello spagnolo sia quella giusta, l'unica in grado di dare continuità al progetto vincente degli ultimi anni.
Ancora non si conoscono i dettagli dell'operazione, ma dalle prime indiscrezioni, poi confermate dalle parole di Massimo Moratti rilasciate quest'oggi all'uscita dagli uffici della Saras a Milano, siamo in grado di affermare che il nuovo tecnico si porterà dietro parte del suo storico staff (non 11 collaboratori come si temeva, ma solo 3-4 effettivi) e percepirà un ingaggio pari più o meno alla metà di quello che percepiva il suo predecessore.
Era un epilogo annunciato, probabilmente il più ovvio, ma nel calcio gli indizi non fanno una prova e finchè non è arrivata l'ufficialità non abbiamo voluto sbilanciarci.
Rafael Benitez Maudes, detto 'Rafa', è nato a Madrid il 16 aprile 1960. Ha un palmares di tutto rispetto: ha vinto 2 Campionati spagnoli col Valencia nel 2002 e nel 2004, 1 Coppa Uefa (sempre col Valencia) nel 2004, 1 Champions League ed 1 Supercoppa Europea col Liverpool nel 2005 (battendo il milan in Finale), oltre ad 1 Coppa d'Inghilterra nel 2006. Nel 2007 porta i Reds ancora una volta alla finale di Champions, ma viene sconfitto dal milan di Ancelotti.
Che dire, un curriculum di tutto rispetto che indubbiamente tranquillizza e fa ben sperare Noi Tifosi Nerazzurri.
In attesa dell'annuncio ufficiale, la redazione di 'Interista nel Cuore' da il Benvenuto a RAFA BENITEZ!

2 commenti:

Ezio ha detto...

A ME MI GARBA BENITEZ!!

GeorgeBest87 ha detto...

Rafael Maudes Benitez è uno dei signori del calcio europeo, uno dei pochi che costellano di vittorie i palmares delle squadre di cui sono alla guida. Arriva all'Inter mentre il pallone italiano annuncia restrizioni e rinunce, ma i bilanci sono materia di chi li sa trattare. Si può avere Benitez e non rinunciare alla ragionevolezza delle cifre, basta saperlo fare.
Nato a Madrid il 16 aprile 1960, a ventidue anni si laurea in educazione fisica a pieni voti nella capitale spagnola, la carriera come allenatore inizia subito, con le esperienze nei settori giovanili del Castilla e del Real Madrid, per poi approdare al Valladolid, all'Osasuna, all'Extremadura e al Tenerife. Dopo, diventa leggenda al Valencia, che con lui vince due volte la Liga, nel 2001/2002 e nel 2003/2004. stagione in cui è sua anche la Coppa Uefa. Signore del calcio europeo lo diventa definitivamente nella stagione 2004/2005, alla sua prima stagione con il Liverpool che porta alla conquista della Champions League battendo il Milan ai rigori dopo una rimonta che rimane epica negli annuali del calcio. Fa sua anche la Supercoppa Europea, e nella stagione successiva vince Coppa e Supercoppa d'Inghilterra.
Arriva in Italia con la consapevolezza di chi ha scelto in che club misurarsi, l'Inter, una formazione eccezionale, da cinque stagioni consecutive campione d'Italia e adesso anche campione d'Europa, alla sesta volta campione della coppa nazionale. Sinceramente, se sei un signore dell'Europa, fai fatica a resistere a un blasone così affascinante.