domenica 20 giugno 2010

CHE NESSUNO SI MUOVA DA QUI!

Ma dov'è finito il 'Tesoretto Champions'? E la voglia di investire è svanita nel nulla dopo la conquista della Coppa dalle grandi orecchie? Perchè gli organi d'informazione ogni giorno ci raccontano che la Nostra Inter lascerà partire i suoi campioni?
E soprattutto, perchè il Nostro Presidente ha avallato questa tesi rilasciando un'intervista nella quale si diceva certo della partenza di un big player?
Noi di "Interista nel Cuore" siamo stati sempre concordi con la politica di Massimo Moratti, sempre pronti ad appoggiarlo e a difendere le sue scelte.
Abbiamo sempre ammirato lo stile unico e l'immensa passione con cui in questi quindici anni ha saputo amministrare una società così importante, legata al nome della sua famiglia in modo indissolubile.
E senza fare i falsi moralisti, abbiamo apprezzato moltissimo anche la sua voglia di investire, la sua volontà di rinforzare la squadra, ogni anno, anche quando le cose non andavano per il meglio.
Beh, dopo questi ultimi 5 anni di vittorie, dopo la conquista dell'Europa ed un anno in cui abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere, questa voglia è svanita?
Si dice sia necessario tenere d'occhio il bilancio, per arrivare pronti quando la legge sul fair play finanziario diverrà effettiva. Si dice anche che con un potenziale come quello dell'Inter sarebbe inutile spendere altri soldi per andare a potenziare qualcosa che è già il top dei top.
Ma dopo le spese folli cui ci ha abituato, Caro Presidente, non può venirci a dire di voler tenere sotto controllo il budget societario. Tantopiù dopo una lauta stagione di successi che ha portato nelle casse Nerazzurre qualcosa come 120 mln di Euro! Senza contare poi le cessioni che oltre a portare denaro cash, ne fanno risparmiare moltissimo (vedi onerosi ingaggi di Quaresma e Burdisso).
Sarebbe veramente "antipatico" sciogliere un gruppo che ha saputo regalarci emozioni che Noi Tifosi, e Lei con Noi Sig. Presidente, aspettavamo da tutta una vita!
Il condottiero (Mourinho) ha deciso di lasciare la truppa, è arrivato un nuovo allenatore (mi sembra anche molto competente) che si troverà a comandare un gruppo di giocatori tra i più forti al mondo.
E allora lasciamoli lì dove sono, con quella stupenda casacca Nerazzurra indosso a cercare altri successi, altre vittorie che riempiranno i Nostri cuori di grande gioia.
Parlando chiaramente: Maicon, Milito e Balotelli NON DEVONO MUOVERSI DA QUI!
Non è troppo tardi per trattenerli, quindi facciamo questo piccolo sforzo, e cerchiamo di accontentare anche il nuovo tecnico nelle sue, anzi nella sua unica richiesta: Javier Mascherano!
FORZA PRESIDENTE, e FORZA INTER!

Nessun commento: