lunedì 22 febbraio 2010

VERGOGNA!

E' di pochi minuti fa la decisione da parte della disciplinare di squalificare Josè Mourinho, Sulley Munatri ed Esteban Cambiasso rispettivamente per 3, 2 e 2 giornate. Oltre alle già note squalifiche di Cordoba e Samuel per 1 giornata di Campionato ed all'ammenda di €. 5.000,00 ad Oriali con la relativa inibizione fino all'8 marzo.

Falsi moralisti, tifosi faziosi travestiti da opinionisti sin dal post-partita di sabato scorso hanno continuativamente trasmesso messaggi contro la società Nerazzurra ed esaltato la personalità mostrata (a parer loro) sul campo dall'arbitro Tagliavento.

Le emittenti tv, i giornali ed i mass media tutti, dal canto loro, hanno fomentato un clima di avversione, quasi di odio, contro la società Interista sin dall'inizio della stagione, ed in particolare nell'ultimo periodo (coincidente guarda caso con l'Eurosfida contro il Chelsea) giustificando "sviste" arbitrali plateali, errori che hanno penalizzato, non poco, la classifica dell'Inter.
Noi di "Interista nel Cuore" abbiamo denunciato da subito tali atteggiamenti (vd. http://interistanelcuore.blogspot.com/2009/09/controcampo-scandaloso.html) sottolineando la necessità di tornare a quell'onestà intellettuale ormai perduta.
Il tutto (critiche immotivate contro allenatore, società, calciatori, dirigenti) è continuato, fino ad oggi, quando il Giudice Sportivo ha dato la sua massima dimostrazione di sportività ed obiettività, comminando le sopracitate squalifiche.
L'inter fa paura, l'Inter quest'anno potrebbe stabilire un record che rimarrà a lungo imbattuto: vincere il quinto Campionato in cinque anni. Per questo viene attaccata, per questo è sempre presa di mira (da arbitri, allenatori, media), per questo si cerca in tutti i modi di frenarne l'impetuosa marcia, tentando paradossalmente di farla passare addirittura per colpevole (colpevole poi di cosa non lo sappiamo, visti e considerati i punti persi, come detto, per decisioni arbitrali nella maggior parte dei casi a sfavore).
Inutile poi predicare fair play, invocare tranquillità e chiedere ai Nerazzurri di riportare in alto il valore dell'Italia in Europa. Troppo facile, troppo comodo.
E badate bene, non bisognerebbe mai confondere la signorilitià (della società, impersonificata dal Presidente Massimo Moratti) con il tacito consenso (verso gli altri e le loro decisioni e/o esternazioni). Se la società Inter ha deciso di attuare il silenzio stampa è proprio in segno di protesta contro questo clima di violenza che è venuto a crearsi nei loro confronti.
Rivolgendomi infine a tutti coloro che si prodigano in ogni modo e in ogni dove per cercare di arrestare lo strapotere Nerazzurro, io vi chiedo di continuare a farlo, perchè l'INTER è superiore, a tutto, e a tutti (voi).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che VERGOGNA...
Si leggono e si sentono cose al limite della decenza.
Tutti contro l'Inter... è diventato lo sport nazionale dopo ogni giornata di campionato.

Solitamente le decisioni arbitrali in merito alle squalifiche escono il Giovedi. Guarda caso questa volta (dopo che avevamo indetto silenzio stampa per evitare polemiche inutili prima del Chelsea) le squalifiche sono arrivate di proprio alla vigilia della sfida più importante della stagione.

Questo perché: ci sono tanti motivi... L'Inter è scomoda. Non deve vincere il 5 campionato di fila. Il campionato va riaperto sennò perde di interesse con conseguente diminuzione di gente allo stadio e diminuzione di abbonamenti alle tv. Si vuole destabilizzare dall'esterno un ambiente che è unito e coeso all'interno. Mr Mou con le sue esternazioni dice quello che nel mondo del calcio è Tabu. Perciò viene fatto passare come un fomentatore e un polemico. E altro e altro ancora...

Credo che la scelta di non parlare dopo la gara di Sabato sia stata indirizzata proprio per non creare polemiche ulteriori e STEMPERARE i toni. Cosa si fa allora: si comminano le squalifiche in modo che i toni si rialzino. I giornali devono vendere. Ho il timore che nella conferenza stampa di oggi l'attenzione sia rivolta più a tutto quello che è successo piuttosto che a quello che succederà domani... SOLO LA SFIDA CON IL CHELSEA.

Edo

Gianni ha detto...

Concordo pienamente con te Edo, ma ribadisco: ho come la sensazione che tutto questo potrà tornarci utile, tenendo le dita incrociate. Utile perchè saremo stracarichi domani, utile perchè i giocatori e l'allenatore vorranno dimostrare che siamo la squadra più forte!

Iacopo ha detto...

Io ragazzi credo che la verità stia nel mezzo, trovo ridicola la squalifica, oltretutto così pesante, a Mourinho, con relativa multa, trovo ingiusticata la scelta di anticipare al martedì la decisione disciplinare; detto questo trovo anche esagerato il comportamento dell'ambiente nerazurro. Mourinho nella conferenza stamoa predomenicale ha alzato i toni contro tutto e tutti dalla Juve alla roma etc. e credo lo abbia fatto perché si attirasse l'attenzione su di lui e tenere tranqilla la squadra. Così però non è stato. Con la samp siamo stati nervosi ingenui e anche sfortunati perché non capita mai che una squadra si ritrovi in 9 dopo 35 minuti di partita, per episodi di gioco e non per risse o simili. Il risultato è che invece di tirare fiato e mente siamo stati costretti ad una prestazione dura e splendida( in 9 sè avuto occasioni più di loro)ma molto dispendiosa sotto tutti i punti di vista. Per stasera spero abbia ragione Gianni che serva a darci carica, ma temo che invece ci possa avere stancato e un pò destabilizzato. Non possiamo perdere le staffe stasera sennò ci rovinano. Io voglio carattere e convinzione(ciò che c'è sempre mancato in champions) non vittimismo e nervosismo. Detto questo, secondo me l'arbitro domenica poteva evitare di dare il secondo giallo a cordoba, ma come intervento ci può stare il cartellino, doveva evitare il giallo a Eto'o ma per la reazione rabbiosa sul muso del comarunense a seguito del giallo è andata di lusso che non ha sventolato un nuovo giallo.... Insomma credo che sia stata una concausa di eventi più unici che rari, ma non mi sento di dire che ci hanno derubato. Il clima di tensione lo crea Mourinho e lo crea anche la lega con la decisone assurda che dicevo prima. Il mister ha dimostrato in alcune partite chiave di dare la giusta tempra alla squadra(vedi ilderby), ma in champions questo ancora non sio è mai visto... speriamo che stasera sia la volta giusta.
P.s. nella conferenza stampa ultima prechampions invece Mourinho è stato brillante e sereno, vuol riportare calma prima della battaglia...

P.s.2 Ma si vede insieme?!!