lunedì 21 settembre 2009

CONTROCAMPO SCANDALOSO!

L'informazione sportiva in Italia sta veramente toccando il fondo.
Un tempo il giornalismo sportivo poteva vantarsi di essere obiettivo e super-partes, adesso la "PROSTITUZIONE INTELLETTUALE" e la spicciola faziosità la fanno da padrone.
Guardando la trasmissione Controcampo ieri sera mi sono chiesto se gli opinionisti presenti, Liguori e Mughini su tutti, stessero scherzando o se invece fossero convinti delle loro esternazioni.
Il primo giornalista e il secondo scrittore, entrambi di successo, si sono scagliati contro l'Inter in una maniera così violenta che ha veramente dell'incredibile. Mi stupisco infatti che la società Internazionale F.C. non sia intervenuta in trasmissione per difendersi dalle accuse subite e che oggi nessuno abbia avuto il coraggio di sottolineare l'accaduto. Il Sig. Liguori si è addirittura permesso si offendere Mourinho, dandogli esplicitamente dello "stupido" e il Sig. Mughini è caduto nella solita retorica su Calciopoli, come se i colpevoli dello scandalo fossero i Nerazzurri e non la dirigenza MAFIOSA della juventus di quegli anni.
Questo post vuole essere quindi anche un appello all'onestà intellettuale e giornalistica, che dovrebbe essere portata avanti da chi fa informazione (in questo caso) sportiva. Anche il conduttore, a mio modesto parere, avrebbe potuto e dovuto riportare su un piano più civile e obiettivo la trasmissione, cosa che invece non è avvenuta ed anzi, le ingiurie contro i colori Nerazzurri sono proseguite senza sosta.
Se questo è giornalismo...

3 commenti:

Ezio ha detto...

Liguori mi fai pena!! Te la prendi con l'Inter perchè la Roma è una squadretta e non vince un cazzo!! Sei scandaloso.. Hai perso il cervello!!

nico ha detto...

Concordo pienamente... anch'io ho pubblicato un post sul Liguori di domenica sera.... se ti va dagli un'occhiata....http://notizieecalcio.blogspot.com/

ciao e sempre forza INTER

Gianni ha detto...

Ciao Nico e scusami per la tardiva risposta. Ho letto il tuo post, che naturalmente mi trova concorde al cento per cento.
Queste cose non devono passare in sordina, e più informazione facciamo, meglio è!
A risentirci Nico!

FORZA INTER!