domenica 13 settembre 2009

STIAMO ARRIVANDO!

"Nessuna prova negativa". Esordisce così Mr. Mourinho nell'intervista rilasciata durante il dopopartita odierno, al termine della gara che ha visto i Nerazzurri battere il Parma di Guidolin per 2 reti a 0.


L'inter si schiera con il solito modulo a rombo di centrocampo, quattro difensori e due punte. Questi gli undici in campo: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Santon, Zanetti (C), Vieira, Thiago Motta, Snejider, Milito, Eto'o.

Nel primo tempo, come per tutta la partita del resto, sono i Nerazzurri a fare gioco, schiacciando gli emiliani nella loro metà campo. Prima Snejider e successivamente Eto'o sfiorano il gol ma la squadra avversaria riesce resistere agli attacchi Nerazzurri difendendo in modo molto organizzato e riproponendosi in attacco con le "folate" dell'ex Biabiany, che mette in difficoltà la retroguardia interista, svariando da destra a sinistra in modo sempre incisivo, senza però creare troppi patemi d'animo al portiere brasiliano.
Inter padrona del gioco, ma il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.

Mr. Mourinho, un po' seccato, abbandona la panchina qualche attimo prima del fischio della fine del primo tempo, per poi proporre nella seconda frazione di gara una formazione più offensiva, con Balotelli al posto di Thiago Motta. Proprio l'azzurrino nei primi 10' del secondo tempo ha sui piedi la palla del vantaggio, ma non riesce a trafiggere l'ottimo Mirante.
Il forcing Nerazzurro si fa sempre più continuo e Balotelli è uno dei protagonisti principali. Insieme a Samuel Eto'o, che al 25' decide di confermare quanto detto dal suo allenatore (Mou lo ha definito il centravanti più forte al mondo) andando a segnare uno straordinario gol, concentrato di tecnica, potenza e classe, ripagnado al meglio l'assist del compagno Balotelli.


Il raddoppio arriva al 44' con Milito, che riceve ancora da SuperMario uno stupendo passaggio dalla destra e, con un tocco raffinato, trafigge il portiere parmigiano.


Sette punti in tre partite, con Juve e Sampdoria in testa a punteggio pieno: il campionato sta entrando nel vivo, forza ragazzi!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6
Maicon 6
Lucio 6,5
Samuel 6,5
Santon 6
Zanetti 6
Vieira 6,5
Thiago Motta 6
Snejider 6
Milito 6
Eto'o 6,5

Khrin 6
Muntari 6
Balotelli 7,5

All. Mourinho 7



- Sintesi della partita -

1 commento:

Ezio ha detto...

MILITO-ETO'O: L'ATTACCO + FORTE DEL MONDO!!