lunedì 24 ottobre 2011

INTER vs Chievo 1-0

Arrivano i primi 3 punti a S. Siro: l'Inter può ri-partire. Ancora una volta.
Dopo la vittoria contro il Lille in Champions League Mr. Ranieri sceglie di confermare lo stesso undici titolare con: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo, Zanetti (C), Cambiasso, Thiago Motta, Sneijder, Zarate e Pazzini.
La scelta paga, con i Nerazzurri che appaiono subito concentrati e pericolosi in avanti.
La buona organizzazione della squadra avversaria non consente però giocate semplici: il Chievo si dimostra infatti squadra ostica e difficile da affrontare, mette in campo tanta corsa e ritmo che creano non pochi fastidi ai Nostri Ragazzi.
Fortunatamente la partita si sblocca al minuto 34', quando Thiago Motta insacca di testa sugli sviluppi di un perfetto corner calciato dall'olandesino Sneijder.
L'Inter potrebbe trovare il raddoppio poco più tardi, ma Pazzini spedisce il pallone sopra la traversa.
Un primo tempo molto combattuto, comunque gestito al meglio dai Nerazzurri.
Nella ripresa è Maicon show: il brasiliano si riscopre "Colosso" e tiene in apprensione da solo tutta la retroguardia clivense.
Da terzino si trasforma in attaccante, per poi vestire nuovamente i panni del difensore. Veramente un piacere per gli occhi (colpisce anche una traversa clamorosa a termine di una delle sue inarrestabili discese palla al piede).
L'Inter nella ripresa ha comunque il merito di non scoprirsi troppo (e soprattutto di non subire reti per la seconda gara consecutiva, un piccolo record), legittimando il vantaggio e non riuscendo a trovare il raddoppio per pochissimo (Castaignos, Sneijder e Stankovic vanno davvero vicinissimi al gol).
Una domenica tutto sommato positiva insomma, nella quale la Squadra ha raggiunto l'obiettivo con il minimo sforzo.
Una vittoria fondamentale per preparare al meglio la sfida di mercoledì contro l'ottima Atalanta di Colantuono, ma soprattutto importante tappa di avvicinamento per l'ormai imminente Derby d'Italia contro la juventus.
D'ora in poi non sono ammessi ulteriori passi falsi, la squadra è ripartita: vietato fermarsi!

FORZA RAGAZZI!


.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6
Maicon 7,5
Lucio 6
Chivu 6,5
Nagatomo 6
Zanetti (C) 6
Cambiasso 6
Thiago Motta 7
Sneijder 6,5
Zarate 6
Pazzini 6

Stankovic 6
Castaignos 5
Obi s.v.

All. Ranieri 7

Nessun commento: