martedì 24 maggio 2011

INTER vs Catania 3-1

Tutto come previsto. L'Inter batte il Catania 3 a 1 e continua nella sua incredibile striscia di risultati positivi casalinghi, conquistando tra l'altro anche il primato del miglior attacco della Serie A (per il terzo anno consecutivo).
Mr. Leo aveva mandato in campo un undici titolare formato da: Castellazzi, Nagatomo, Lucio, Ranocchia, Chivu, Zanetti (C), Thiago Motta, Stankovic, Kharja, Eto'o e Pazzini. Spazio dunque al giapponesino sulla destra, e prove generali per la finale di Coppa Italia in programma domenica sera.
Per tutto il primo tempo i Nerazzurri hanno comandato gioco e partita, facilitati anche dal gol al quindicesimo minuto di Pazzini, quando l'attaccante, sfruttando un rimpallo, è bravo e glaciale a trafiggere il portiere avversario con un bel destro di prima intenzione.
Il ritmo non forsennato e la scarsa pressione avversaria consentono al centrocampo Nerazzurro di fare possesso continuato, eliminando così il rischio di possibili contrattacchi. Ne esce, come detto, una prima frazione tutta di marca Interista, un buon allenamento in vista della gara contro il Palermo.
Da segnalare le buonissime prove di Nagatomo e dello stesso Pazzini, due uomini su cui fare sicuramente affidamento anche in futuro.
Nel secondo tempo gli avversari cercano di rendersi maggiormente pericolosi, ma è ancora il 'Pazzo' ad andare a segno: Diego Milito, da poco entrato al posto di Eto'o, disegna un perfetto assist che raggiunge l'attaccante italiano solo davanti alla porta, ed il n. 7 non può proprio sbagliare! 2 a 0.
Passa un quarto d'ora e arriva la meritata gloria anche per Yuto Nagatomo, autore di una bellissima rete degna del miglior Maicon (gran destro dal limite dell'area che va ad infilarsi sotto la traversa).
Il catania accorcia le distanze poco dopo, con l'argentino Ledesma.

I Nerazzurri hanno onorato al meglio l'impegno, non risparmiandosi e facendo divertire il pubblico di S. Siro.
Le scelte di Leonardo si sono rivelate ancora una volta vincenti, per quanto possa contare una vittoria all'ultima di Campionato ed a giochi già fatti (Inter già seconda aritmeticamente e catania già salvo). Una grande squadra però si vede anche da queste piccolezze.
C'è stato ieri anche il gradito ritorno di Walter Samuel al Meazza, applauditissimo dai sostenitori Nerazzurri.
Con l'infortunio di Cambiasso e l'incerto recupero di Sneijder è però di nuovo allarme a centrocampo in vista della finale di Coppa Italia: è proprio da qui che dobbiamo ripartire, analizzando a fondo la questione. C'è assoluto bisogno di investire sulla mediana per evitare spiacevoli sorprese nella prossima stagione, nella quale l'Inter dovrà sicuramente provare a tornare davanti a tutti.
Intanto i nomi caldi sono però quelli per l'attacco, con il cileno Sanchez ancora in pole-position (e vista la prestazione scialba del Principe anche ieri, un innesto in avanti non sarebbe affatto male).
Io confido nella Società, so che il Presidente quest'estate non ci deluderà ed eviterà gli errori commessi nello scorso mercato.

Adesso testa alla Finale,
FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Castellazzi 6,5
Nagatomo 7,5
Lucio 6,5
Ranocchia 6
Chivu 6
Zanetti (C) 6
Thiago Motta 6,5
Stankovic 6,5
Kharja 6
Eto'o 6
Pazzini 7

Materazzi 6
Samuel 6
Milito 5,5

All. Leonardo 7

Nessun commento: