venerdì 6 maggio 2011

Caro Capello...

Per il Tifoso Nerazzurro è ormai diventato un divertente passatempo: leggere o ascoltare le idiozie degli anti-Interisti frustrati, che sembravano essere finiti in una sorta di letargo forzato (durato 5 anni) dal quale soltanto adesso hanno avuto il coraggio di risvegliarsi, ci fa capire lo stato di malessere che hanno dovuto sopportare questi ultimi, subendo in silenzio la serie di trionfi più lunga che il calcio nostrano abbia mai conosciuto, culminata con il Triplete dello scorso anno e con la conquista del Campionato del Mondo per Club a Dicembre 2010.

Nei giorni scorsi è stata la volta di fabio capello, allenatore in Italia di milan, roma e juventus da sempre acerrime rivali dei Nerazzurri, che ha punzecchiato l'ambiente Interista asserendo che quello attuale sia in realtà il primo Campionato degno di nota dopo lo scandalo di Calciopoli.

Sarebbe opportuno ricordare all'allenatore friulano il modo in cui ha conquistato i due scudetti (poi giustamente revocati) alla guida della juventus, rendendosi silenzioso complice di un reato sportivo per il quale stranamente però non è mai stato incolpato.

Appare alquanto curioso il fatto che il sig. capello fosse all'oscuro delle losche manovre della triade mafiosa bianconera (poi venute fuori in tutto il loro marciume con l'inchiesta del 2006), tantopiù per una persona che come lui si ritiene talmente acuta e brillante da poter sindacare neanche fosse un docente oxfordiano.

E' piuttosto strano infatti che una persona del suo calibro non si fosse minimamente accorta delle irregolarità che puntualmente si manifestavano in quegli anni (sino al 2006) nel nostro Campionato, quasi sempre atte per giunta a favorire la squadra di cui era allenatore.

Probabilmente secondo il nostro "professorone" anche quegli Scudetti erano stati conquistati al termine di campionati "veri" (parafrasando le sue dichiarazioni), come se nelle ultime cinque stagioni la Serie A non si fosse giocata.

Che il suo brillante intelletto sia stato offuscato dall'eliminazione della nazionale inglese agli ultimi Mondiali?

O forse è stato infastidito dalle scelte del Presidente Moratti, che ha preferito altri colleghi per la panchina Interista?

Non lo sapremo mai, resta il fatto che le vittorie Nerazzurre continuano a dare fastidio a molti...

Nessun commento: