domenica 23 agosto 2009

INTER vs Bari 1-1

Pessimo inizio della squadra di Mourinho che a San Siro non va oltre l'1 a 1 con il modesto Bari di Ventura, che con il solo Alvarez ha messo in difficoltà quella che dovrebbe essere l'armata Nerazzurra.


Il primo tempo inizia a rilento ma è l'Inter a farsi vedere con Eto'o ed i due acquisti ex-genoani Thiago Motta e Milito, senza però trovare la rete. I più pimpanti in campo sono Stankovic per i Nerazzurri ed il sopra citato Alvarez per il Bari, che con le sue accelerazioni, mette in difficoltà più volte il Capitano Interista Zanetti, apparso fuori ruolo e stranamente disattento.
Lo Special One sembra accorgersi che la linea dei centrocampisti nè propone nè difende a dovere e intorno alla mezz'ora sostituisce Muntari con Balotelli per cercare di dare almeno più incisività alla fase offensiva. Super Mario si fa apprezzare per molte belle giocate nel quarto d'ora della prima frazione di gioco.


Nel secondo tempo, dopo dieci minuti, l'Inter passa in vantaggio grazie ad un rigore guadagnato da Diego Milito e trasformato da Eto'o.


Intanto uno stanco Vieira aveva lasciato il posto a Ricardo Quaresma, che nella ripresa è forse stato il più brillante tra gli Interisti in campo.
Il pareggio barese arriva per colpa di una disattenzione difensiva che mette Kutuzov in condizione di calciare solo in mezzo all'area di rigore Interista e trafiggere Julio Cesar.

Mi preme sottolineare:
  1. la pessima prova di Maicon, che in novanta minuti si è fatto vedere sì e no un paio di volte in attacco;
  2. le non brillanti prove degli attaccanti che, sfiancati dal lavoro di pressing offensivo, risultano poi poco lucidi quando arrivano alla conclusione;
  3. la disabitudine di Capitan Zanetti ad adattarsi nuovamente a ricoprire la fascia sinistra di difesa;
  4. la scarsa dinamicità di Vieira nel riuscire a sostenere novanta minuti di alto livello davanti alla difesa;
  5. la necessità di un trequartista che serva a dovere gli attaccanti.
In conclusione, forse in contrasto con quanto detto sopra, devo dire che con un po' più di fortuna i tre punti sarebbero potuti tranquillamente arrivare.
Non drammatizzerei poi più del dovuto questa falsa partenza, visto che negli ultimi anni i pareggi alla prima giornata ci hanno poi portato allo Scudetto.

Adesso ci attende il derby e non possiamo già più sbagliare!


.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6
Maicon 4,5
Materazzi 6
Lucio 6
Zanetti 5
Vieira 6
Muntari 5,5
Thiago Motta 6,5
Stankovic 6,5
Milito 5,5
Eto'o 5,5

Cordoba 5
Quaresma 6,5
Balotelli 6

All. Mourinho 5,5

3 commenti:

Ezio ha detto...

Eto'o non può sbagliare quei gol!!

Pera ha detto...

Ci rifaremo nel derby!! FORZA INTER

Ezio ha detto...

Per vincere il derby serve ANTONIO CASSANO!!