giovedì 20 agosto 2009

MOURINHO vs Lippi

Continua il battibecco a distanza tra Mr. Mourinho e Marcello Lippi.
Come già raccontato nel precedente post, tutto è iniziato nella serata del trofeo Berlusconi, allorquando il c.t. della Nazionale Italiana si è lanciato in un pronostico sulla vittoria del campionato che sta per iniziare, indicando la Juventus come favorita.


Il giorno seguente, durante la consueta intervista negli studi di Inter Channel, l'allenatore Nerazzurro attacca duramente l'ex allenatore juventino, sostenendo che la parola di un c.t. può essere molto influente per il campionato nazionale e può condizionare il regolare svolgimento degli eventi.

Josè Mourinho non parla mai senza motivi validi per farlo: se ha attaccato le parole di Lippi, sicuramente c'è qualcosa dietro.
Dopotutto il Marcello nazionale non è così amato in casa Nerazzurra, causa la sua disastrosa esperienza sulla panchina Interista ed i suoi trascorsi bianconeri cui evidentemente è molto legato. E questo Mr. Mou lo sa bene.
Nella giornata di ieri Mourinho ha infatti ribattuto alla risposta di Lippi (il quale si era giustificato sostenedo di aver fatto soltanto un pronostico, come gli capita tutti gli anni) rimanendo fermo sulle sue convinzioni: un allenatore così influente non può permettersi di rilasciare dichiarazioni del genere. I c.t. di Spagna ed Inghilterra non l'avrebbero mai fatto, perchè troppo intelligenti per farlo.

Dal mio piccolo mi sento di dare un consiglio a Josè: lascia perdere la polemica, non ne vale la pena..dopotutto al tuo primo anno in Italia hai parlato di "prostituzione intellettuale". Avevi proprio ragione, l'Inter ha sempre avuto contro il giornalismo della carta stampata e quello televisivo, e se hai seguito i programmi sportivi di questi ultimi due giorni ti sarai accorto come tutti abbiano giustificato ed anzi appoggiato le parole del c.t. della nazionale. Si sa Josè, lui ha vinto un mondiale (e nessuno si sogna mai di dire che non è stato certo grazie a lui), ora in Italia può dire quel che vuole e la critica lo appoggerà sempre e comunque. Ma tu lo sai meglio di me Josè, quindi lascia stare la polemica e vinci (meritatamente) come hai sempre fatto, per prenderti gioco tu del nostro giornalismo, costretto ad osannarti e ad esaltare le imprese Nerazzurre come accade ormai da 4 anni a questa parte! E' questa la vittoria più bella.

2 commenti:

Ezio ha detto...

Lippi è un gobbo di merda!!

Anonimo ha detto...

Toldo, Materazzi, Santon, Thiago Motta e Balotelli sono da nazionale!!
LIPPI 6 UN GOBBACCIO!!