martedì 18 agosto 2009

Mourinho risponde a Lippi


E' un Josè Mourinho come sempre determinato e già mentalmente proiettato alla partita di domenica contro il Bari quello che risponde alle domande del Direttore di Inter Channel Roberto Scarpini nell'intervista rilasciata oggi pomeriggio negli studi di Appiano Gentile.

Mr. Mou, pur concedendo il beneficio del dubbio, attacca aspramente le parole del c.t. Marcello Lippi, il quale pare abbia rilasciato una dichiarazione in cui pronosticava la vittoria del campionato da parte della "sua" Juventus. "Oggi è davvero la prima volta che leggo che un commissario tecnico, una persona che ha una grandissima responsabilità istituzionale, dice che il prossimo campionato lo vincerà una determinata squadra, cioè la Juventus" - dice Mourinho, e continua - "..se è vero che lo ha detto, questo mi fa pensare tanto. Se è vero, aspetto una rezione del calcio nazionale, perchè sentire un ct affermare, prima dell'inizio della stagione, che una certa squadra vincerà il campionato, anche se mentalmente può desiderare che finisca così, il solo fatto di dirlo credo sia una mancanza di rispetto..".

L'allenatore Nerazzurro si dice poi molto soddisfatto del precampionato Interista, dove si sono visti uno spirito di squadra ed una voglia di vincere ancora superiori a quelle dello scorso anno, anche in conseguenza dell'addio di Ibrahimovic, partenza che la squadra non dovrà usare come alibi, bensì come punto di partenza per una stagione vincente anche in Champions.

Dalle parole del portoghese poi possiamo intuire che il trequartista arriverà e che quest'anno ci potranno essere cambiamenti, oltre che nel modulo, anche nei giocatori da mandare in campo. Si è detto infatti molto soddisfatto del lavoro delle due incognite Mancini e Quaresma, ai quali potrebbe concedere spazio in questo primo scorcio di stagione, in modo da supplire ad un centrocampo privo di Cambiasso.

Potete comunque leggere l'intervista completa sul sito ufficiale dell'Inter (http://www.inter.it/aas/news/reader?N=45435&L=it) o guardarla sul canale "Inter Channel" di YouTube al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=ufIISUVDkj0.

Nessun commento: