lunedì 20 maggio 2013

INTER vs Udinese: 2-5

Si chiude in "bellezza" la peggiore stagione Nerazzurra di sempre.
Sedici sconfitte in Campionato, mancata qualificazione alle Coppe europee, eliminazione dalla Coppa Italia: definire l'esperimento fallito sembrerebbe proprio eufemistico.
C'è invece chi vorrebbe ostinarsi a difendere squadra e tecnico, chi sarebbe orientato alla riconferma, chi continua a parlare di alibi infortuni (e sfortuna) per giustificare l'ingiustificabile.
Dopo i primi segnali di inadeguatezza nei mesi finali dell'anno duemiladodici, la disastrosa seconda parte di stagione ha evidenziato le numerose lacune che l'errata programmazione prima e l'inconsistente sviluppo poi hanno portato l'Inter al nono posto in classifica, una posizione intollerabile per una squadra i cui dichiarati obiettivi ad inizio anno erano ben diversi.
Il periodo di transizione ha lasciato spazio ad una disfatta che la Società ha il DOVERE di arrestare. Per farlo, l'unica strada possibile è il cambiamento, è inevitabile.
La sonora sconfitta patita ieri dall'Udinese rappresenta soltanto l'ultima umiliazione che il Tifoso Nerazzurro ha dovuto subire lungo il corso di un anno tremendo, veramente tremendo.
Quello stesso Tifoso Nerazzurro adesso pretende chiarezza, e non è più disposto ad attendere oltre: serve una scelta forte da parte di un Presidente che ha l'obbligo di tornare egli stesso FORTE, come del resto era sempre stato.
Essere travolti da una squadra mediocre come l'udinese non sarà più tollerabile in futuro (ed ho la certezza di parlare a nome di tutti i Tifosi).
Caro Moratti, cara Società, è giunto il momento di cambiare.

.:: I Voti ::.

Handanovic 3
Nagtomo 3
Juan Jesus 5,5
Pasa 5,5
Cambiasso 5
Pereira 5
Kovacic 6
Kuzmanovic 5
Guarin 4
Alvarez 4
Rocchi 5,5

Schelotto 3
Palacio 6
Benassi 4

All. Stramaccioni 3

Nessun commento: