sabato 11 maggio 2013

Genoa vs INTER: Probabili Formazioni


Siamo ormai giunti al penultimo capitolo di una stagione travagliata, che dopo quattordici anni (e 15 sconfitte in Campionato) lascerà i Nerazzurri fuori dalle Coppe Europee.
Domani a Marassi Mr. Strama dovrà fare i conti con ben sedici indisponibilità (tra infortunati e squalificati), un numero incredibile che dovrà necessariamente essere analizzato a fondo dagli addetti ai lavori.
L'allenatore nerazzurro, dopo il colloquio avuto con il Presidente Moratti nella giornata di ieri, in conferenza è apparso sereno e fiducioso per la programmazione in vista della prossima stagione, ma anche molto concentrato sulla partita di domani contro il Genoa (ancora in lotta per la salvezza).
L'obiettivo è quello di ripetere le buone prestazioni (magari con epilogo diverso) offerte contro Napoli e Lazio, due gare che i nerazzurri hanno affrontato con determinazione, senza purtroppo però riuscire ad evitare la sconfitta.
Tra i convocati salta all'occhio il folto gruppo dei Primavera aggregati alla prima squadra, due dei quali potrebbero partire nell'undici titolare. Chivu infatti non è riuscito a superare i fastidi al piede, e al suo posto Stramaccioni dovrebbe schierare il giovane Simone Pasa accanto a Ranocchia (che stringerà i denti fino all'ultimo, pronto comunque il giovane Spendlhofer). A completare il reparto difensivo, saranno il ritrovato Yuto Nagatomo a sinistra e Schelotto a destra. A centrocampo, accanto a Kovacic, agiranno Benassi e Cambiasso, con Guarin a supporto della coppia offensiva Alvarez-Rocchi. Torna in panchina anche Antonio Cassano, che però non avrà un alto minutaggio.
Tra i rossoblù, che tenteranno di guadagnarsi l'aritmetica salvezza tra le mura, confermata la coppia d'attacco Borriello-Floro Flores, con Bertolacci trequartista. A centrocampo, Rigoni affiancherà Matuzalem e Kucka, a protezione del quartetto difensivo composto da Granqvist, Portanova, Manfredini e Antonelli.
 
Vediamo le probabili formazioni:

GENOA (4-3-1-2): Frey, Granqvist, Manfredini, Portanova, Antonelli, Kucka, Rigoni, Matuzalem, Bertolacci, Floro Flores, Borriello.
Panchina: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Cassani, Moretti, Vargas, Pisano, Nadarevic, Jankovic, Immobile, Jorquera, Tozser.

INTER (3-5-2) : Handanovic, Schelotto, Ranocchia, Pasa, Nagatomo, Kovacic, Cambiasso, Benassi, Guarin, Alvarez, Rocchi.
Panchina: Carrizo, Belec, Spendlhofer, Ferrara, Kuzmanovic, Olsen, Garritano, Cassano, Forte.

Nessun commento: