lunedì 13 maggio 2013

Genoa vs INTER: 0-0

Visto il momento, considerando i 16 indisponibili, possiamo accogliere il pareggio ottenuto ieri a Marassi contro il Genoa tutto sommato positivamente.
In campo con ben tre Primavera (tra i quali si è contraddistinto per puntualità e personalità il difensore classe '94 Simone Pasa, autore di una partita impecabile in marcatura su un cliente scomodo ed esperto come Marco Borriello), i Nerazzurri sono usciti indenni contro un avversario che, va ricordato, grazie al pareggio di ieri ha conquistato la mtematica salvezza.
La partita non ha avuto molto da dire, l'equilibrio ha regnato per tutti i novanta minuti (se escludiamo due interventi di Handanovic nella prima frazione, che in molti hanno definito prodigiosi, ma che in realtà dovrebbero essere di ordinaria amministrazione per chi ha l'aspirazione di essere il nr. 1 dell'Inter) in un match che le due squadre hanno probabilmente avuto timore di vincere.
Altra buona prova offerta dal gioiellino croato Mateo Kovacic (in special modo nel primo tempo) ed ennesimo infortunio (o ricaduta in questo caso), stavolta a farne le spese Andrea Ranocchia.
Rientri discreti per Yuto Nagatomo (dal primo minuto) ed Antonio Cassano (nella mezz'ora finale): con loro in campo le trame di gioco sono apparse, nei limiti del possibile, più fluide e veloci.
Da rivedere Alvarez e Guarin, apparsi un po' in calo rispetto alle ultime uscite, e bocciatura definitiva per Schelotto, che neanche da esterno ha saputo offrire una degna prestazione.
La testa è già alla prossima stagione, è evidente, ma battere l'Udinese nell'ultima partita sarebbe un buon modo per terminare quella attuale.
Poi potremo pensare al resto.
FORZA RAGAZZI!


 .:: I Voti ::.

Handanovic 6,5
Schelotto 4,5
Ranocchia 6
Cambiasso 6
Pasa 6,5
Nagatomo 6
Kuzmanovic 5
Kovacic 6,5
Guarin 5,5
Alvarez 5
Rocchi 4,5

Cassano 6
Spendlhofer 6
Benassi s.v.

All. Stramaccioni 6

Nessun commento: