giovedì 17 gennaio 2013

INTER vs Bologna: 3-2 (d.t.s.)

Dopo centoventi lunghi minuti di passione i Nerazzurri conquistano le sospirate Semifinali di Coppa Italia, grazie ad un gol di Andrea Ranocchia arrivato all'ultimo respiro del secondo tempo supplementare di una gara non certamente povera di emozioni.
Le due squadre hanno dimostrato di tenere particolarmente alla competizione nazionale, dandosi battaglia, senza risparmiare le energie.
Il Bologna, sotto di due gol, ha saputo recuperare il risultato negli ultimi 10 minuti di partita, grazie alla stupenda punizione di Diamanti ed all'opportunismo di Gabbiadini.
Il doppio vantaggio Nerazzurro era arrivato grazie alle strepitose segnature di Guarin nel primo tempo (conclusione da fuori area imparabile per il portiere avversario) e di Rodrigo Palacio al 79' (altra prodezza balistica quella dell'argentino), due gol che sembravano poter garantire la dovuta tranquillità per il passaggio del turno.
Sono stati invece ancora due episodi a condannare l'Inter ai supplementari, una fatica di cui i Nerazzurri avrebbero volentieri fatto a meno, vista le delicata sfida di Campionato in programma Domenica prossima contro la Roma di Zeman allo Stadio Olimpico.
Mr. Strama aveva schierato la squadra con l'ormai consueto 3-4-1-2 con Handanovic, Silvestre, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Zanetti (C), Benassi, Pereira, Guarin, Cassano, Rocchi.
Ancora fiducia al giovane talento Marco Benassi che, pur non ripetendo la grandissima prestazione offerta domenica scorsa, si mette in mostra per alcune buone verticalizzazioni ed ottimo posizionamento (a fine primo tempo lascerà però il posto a Cambiasso).
Accanto a lui, altra gara convincente di Capitan Zanetti, che sembra aver ritrovato la giusta condizione (prima della sosta la gamba non era più la stessa).
La conferma più allietante è arrivata ancora una volta da Fredy Guarin, vero trascinatore ed anima di un'Inter che non accenna ad arrendersi nonostante gli ultimi periodi di difficoltà.
Il colombiano, come detto schierato nuovamente nel ruolo di incursore dietro alle due punte, si rende protagonista di un'altra partita strepitosa, riuscendo a contenere ed a ripartire con lucidità ed incisività fuori dal comune. La conclusione che porta al primo gol della serata è una perla che resterà a lungo negli occhi di tutti Noi Tifosi.
Buoni anche i rientri di Ranocchia (auore del gol vittoria e di una gara attenta da centrale difensivo) e Juan Jesus (dopo qualche piccola indecisione nei primi minuti, si riprende subito la scena), è arrivata la conferma anche da Matias Silvestre, che si è dimostrato ottima alternativa alle prime linee. Discorso diametralmente opposto invece per l'esterno destro Jonathan, che in novanta minuti (è stato sostituito a fine gara da Mudingayi) di gara ha offerto un'altra prestazione decisamente negativa (evidentemente colpevole in occasione del secondo gol rossoblù).
Adesso è nuovamente tempo di pensare al Campionato: tutti concentrati per Roma, una gara assolutamente da non fallire.
FORZA RAGAZZI!
.:: I Voti ::.
Handanovic 7
Silvestre 6
Ranocchia 7
Juan Jesus 6,5
Jonathan 4,5
Zanetti (C) 7
Benassi 6,5
Pereira 6,5
Guarin 8
Cassano 6
Rocchi 5,5
Cambiasso 6
Palacio 6,5
Mudingayi 6
 All. Stramaccioni 6,5

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

approfitto di questo spazio per segnalarvi un nuvo blog interista:

http://diqualcosadiinterista.myblog.it/

se ne avete voglia dateci un'occhiata e commentate.

Scusate l'intrusione e forza inter!

Gianni ha detto...

Ciao, bel sito, complimenti!

Gianni ha detto...

Ciao, bel sito, complimenti!