giovedì 25 novembre 2010

INTER vs Twente 1-0

L'Inter ha ritrovato la vittoria, FINALMENTE!

Nel quinto turno della Champions League 2010/2011 i Nerazzurri battono per una rete a zero il buon Twente di Preud'homme a termine di una partita combattuta ed intrisa di ritmo, agonismo e determinazione, caratteristiche che gli Uomini di Benitez sembravano aver inspiegabilmente smarrito nell'ultimo periodo.




Ed invece proprio nell'appuntamento decisivo, ecco di nuovo cuore e carattere: la grinta dei Senatori ieri ha fatto la differenza, il Gruppo si è ritrovato ed i dettami tattici del Mister sono stati finalmente ascoltati.

Sin dai primissimi minuti abbiamo potuto rivedere la vera Inter, quella che lotta su ogni pallone, che crea occasioni, che talvolta si sbilancia, è pur vero, ma che alla fine vince (perchè la fortuna aiuta gli audaci e le due traverse colpite dal Twente ne sono la testimonianza).


Mr. Benitez aveva schierato un undici titolare composto da: Castellazzi, Cordoba, Lucio, Materazzi, Zanetti (C), Cambiasso, Stankovic, Biabiany, Sneijder, Eto'o, Pandev.

I Nostri Ragazzi hanno ben compreso l'importanza del match, e gli Uomini simbolo (Stankovic, Zanetti e Cambiasso su tutti) sono stati i veri trascinatori.




Non è un caso che la rete decisiva sia infatti arrivata dal Cuchu e che Capitan Zanetti e Deki siano stati tra i migliori. Da sottolineare anche le buonissime prove di Cordoba e Castellazzi, bravissimi entrambi a sventare i tentativi d'attacco avversari.


E' solo una vittoria, è vero, ma le statistiche non bastano a raccontare appieno ciò che si è visto in campo: la squadra si è sbloccata, ha giocato per l'allenatore, per sè stessa e per i Tifosi, ritrovando la voglia e la fame dei tempi migliori.


Nei novanta minuti i Nerazzurri hanno dominato per lunghi tratti ed alla fine hanno meritatamente ottenuto la qualificazione agli ottavi con un turno di anticipo (cosa che lo scorso anno non era riuscita nemmeno a Mourinho).

D'accordo, niente più paragoni col passato, perchè quella di oggi (tanto più dopo la gara di ieri) deve essere considerata un'altra Inter, una nuova Inter, una Squadra diversa ma non necessariamente peggiore di quella passata: quella di oggi è l'Inter di Benitez, che col recupero degli infortunati potrà dire la sua su ogni fronte.

L'importante è mantenere sempre alta la tensione (positiva, come ieri) e non dimenticarsi mai che questi colori, il Nero e l'Azzurro, sono sinonimo di storia, di tradizione, di gloria da onorare su ogni campo.


Contro gli olandesi abbiamo ritrovato la vera Inter. Da adesso in poi non dobbiamo più perderci.
Poi potremo vincere o perdere, ma è l'atteggiamento a fare la differenza.
E adesso concentrati sul Campionato, dove domenica affronteremo il Parma a San Siro e dovremo giocare soltanto per i 3 punti!

FORZA RAGAZZI!








.:: I Voti ::.

Castellazzi 7
Cordoba 8
Lucio 6,5
Materazzi 6,5
Zanetti (C) 7
Cambiasso 8
Stankovic 8
Biabiany 6,5
Sneijder 6
Eto'o 6
Pandev 6

Biraghi sv
Santon sv
Nwankwo sv

All. Benitez 7,5

Nessun commento: