domenica 22 novembre 2009

Bologna vs INTER 1-3

Finalmente aria di pallone. Dopo due settimane di sosta per le amichevoli della nazionale (naziojuve) buone anche per qualche polemica di troppo (vedi caso Balotelli) ieri finalmente è ripreso il campionato.

Bologna-INTER è stato il primo anticipo del sabato ed i Nerazzurri sono arrivati al Dall'Ara concentratissimi, consapevoli di non poter commettere altri passi falsi per non far avvicinare troppo la juventus di Ferrara.

Mr. Mou, a cui piace prendere in giro la stampa, ha schierato dall'inizio Mario Balotelli, quello che secondo una parte dei giornalisti l'allenatore portoghese non avrebbe neanche convocato. Oltre alla giovane punta in campo sono scesi Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Chivu, Zanetti (C), Cambiasso, Thiago Motta, Stankovic e Milito.


E' proprio quest'ultimo che al '21 sblocca le marcature, finalizzando al meglio una bella sponda di Lucio che aveva raccolto un preciso calcio d'angolo di Maicon.


I Nerazzurri, gol a parte, dominano in lungo e in largo la squadra di Colomba (che, ad onor del vero, non fa niente per invertire la tendenza, ostinandosi a manterere un centrocampo a 3 che non è mai capace di coprire a dovere le fasce laterali) creando molte palle gol che però non riescono a concretizzare a dovere. Dopo neanche un minuto di gioco però i rossoblù pareggiano, con Zalayeta che trafigge una disattenta difesa ed insacca per l'1 a 1.

Si tratta però soltanto di una distattenzione, di una macchia in una partita sempre controllata dalla squadra di Mr. Mourinho, che trova il nuovo vantaggio con Balotelli che trafigge di testa Viviano ancora su angolo di Maicon, dopo essersi mangiato, pochi minuti prima, un gol davanti porta. I Nerazzurri erano andati vicino al raddoppio anche con Milito, che però non era stato fortunato nella conclusione.

Si va a riposo con l'Inter in vantaggio, e la ripresa inizia con Eto'o che sostituisce Balotelli (ammonito). Nerazzurri che amministrano e che trovano il terzo gol al '28, grazie ad una bellissima azione in contropiede finalizzata da Cambiasso che riceve un bel pallone dalla destra dal connazionale Milito.

Dopo il 3 a 1 la partita ha poco altro da dire ed il risultato si mantiene invariato sino alla fine.
Risultato e prestazione molto positivi in vista di martedì, dove dovremo essere bravi e anche un po' spietati: se vinciamo il Barça esce dalla Champions!Forza Ragazzi!!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 4,5
Maicon 5,5
Samuel 5,5
Lucio 6
Chivu 6,5
Zanetti 6
Cambiasso 7
Thiago Motta 7
Stankovic 6
Balotelli 6
Milito 7,5

Vieira 6
Mancini s.v.
Eto'o 6,5

All. Mourinho 8

2 commenti:

AeSse77 ha detto...

Una buona prova dei nostri ragazzi! Peccato per l'ingenuità di Maicon che speriamo non ci privi di lui nel big match contro i gobbi!
Adesso solo Barça nella testa, andiamo a staccare il biglietto per gli ottavi! ciao e complimenti!
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Gianni ha detto...

Ciao e grazie della visita! Purtroppo credo che con il Colosso non saranno tanto benevoli e che contro i gobbacci non lo vedremo in campo. Io ci spero però!
Ora tutti concentrati per domani!!