mercoledì 25 novembre 2009

Barcellona vs INTER 2-0

E' molto difficile trovare le parole per commentare la prestazione offerta ieri sera a Barcellona dai Nerazzurri. Mi appare inutile infierire ulteriormente, visto che i blaugrana hanno letteralmente ridicolizzato e surclassato la squadra di Mr. Mourinho sotto ogni aspetto, dall'intensità alla tattica, dalla grinta al gioco.
Ieri abbiamo assistito dunque ad una disfatta che molto probabilmente ci segnerà nel prosieguo della competizione (ammesso e non concesso il conseguimento della qualificazione agli ottavi). Se infatti la vittoria di Kiev aveva portato nuove convinzioni e maggior consapevolezza, la sconfitta del Camp Nou ha dissolto tutto in un sol colpo.
Riassumendo brevemente la gara c'è da dire che i Nerazzurri hanno iniziato con l'undici titolare (il solo Sneijder era assente) formato da Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu, Zanetti (C), Cambiasso, Thiago Motta, Stankovic, Eto'o, Milito.


La Squadra di Guardiola passa due volte, prima con Piquè sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo col giovane Pedro che finalizza una bella discesa con cross di un superlativo Dani Alves.
Il primo tempo si conclude sul 2 a 0, con la squadra di casa che ipnotizza l'Inter dilettandosi in un possesso palla continuo.
La seconda frazione inizia come la prima, con un Barcellona sempre padrona del campo e del gioco e con i Nerazzurri ad osservare: da segnalare il cambio di modulo da parte di Mr. Mourinho, che schiera la squadra con un 4-4-2 sperando in una maggiore copertura degli spazi. Il Barça rallenta e la partita si dissolve fino al fischio finale.
Oltre ai 90 minuti in campo è però il dopo partita che ci deve far preoccupare: dall'allenatore al capitano tutti concordi nel dire che la squadra avversaria è stata superiore, che la scuola e la filosofia calcistica del Barcellona sono lontani anni luce dalla nostra, che gli uomini di Guardiola sono migliori dei Nerazzurri.
Se queste sono le reazioni dopo una sconfitta così umiliante credo che anche per quest'anno la coppa dalle grandi orecchie la vedremo nelle mani di qualcun altro.

.:: I Voti :..

Julio Cesar 4
Maicon 4
Lucio 6
Samuel 4,5
Chivu 4
Zanetti 5
Cambiasso 4
Thiago Motta 4
Stankovic 5
Eto'o 4
Milito 5

Muntari 6
Quaresma 6
Balotelli 4

All. Mourinho 3,5

Nessun commento: