lunedì 14 febbraio 2011

Juventus vs INTER 1-0

L'Inter è sempre capace di stupire, di compiere imprese, nel bene e nel male.
Quella scesa in campo ieri all'Olimpico di Torino era una squadra priva di grinta, mordente, determinazione, orgoglio, concentrazione, tutte caratteristiche che espresse in positivo fanno dei Nerazzurri la bellissima squadra ammirata non più tardi di una settimana fa nella sfida contro la roma ma che ieri, come detto, non si sono mai viste.
Inutile dire che il match contro i bianconeri dovrebbe di per sè essere uno stimolo naturale per i calciatori, tantopiù se può rappresentare un crocevia importante, anzi fondamentale, per la rincorsa al Tricolore.
Quasi pervasa da una strana maledizione, la squadra di Mr. Leonardo è entrata sul terreno di gioco contratta e svogliata, incapace di proporre gioco, spettatrice passiva di uno scarno spettacolo che neanche il modesto avversario e la sua voglia di riscatto è stato capace di risollevare (ma sono convinto che agli juventini ieri bastasse vincere, anche e soprattutto per interrompere la rincorsa Scudetto dei Nerazzurri, oltrechè per cercare di migliorare la propria disastrosa posizione di classifica in Campionato), salvo poi trovare il gol partita grazie ad una disattenzione del perenne disattento Ivan Cordoba.
Inutile appellarsi alla sfortuna, alle (poche) occasioni create ma non concretizzate (come la traversa ed il liscio clamoroso di Eto'o), quando anche chi dovrebbe incitare i compagni, trascinare la squadra, trasmettere la voglia di vincere contro l'avversario più odiato ed ostico di sempre tira i remi in barca e si adegua all'apatia generale del gruppo.
Ancora arrabbiato e deluso per la prestazione offerta dai Nostri Ragazzi, sono anche consapevole che non tutto è ancora perduto, e che mercoledì dovremo però assolutamente centrare la vittoria contro la fiorentina.
Non so cosa vi sia successo ieri (sembra che quando deve affrontare la juventus la squadra subisca un blocco psicologico), adesso però ripartiamo!

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar s.v.
Maicon 6
Ranocchia 5,5
Cordoba 4
Zanetti (C) 4,5
Cambiasso 4
Thiago Motta 4
Kharja 4
Sneijder 4
Eto'o 4
Pazzini 4

Nagatomo s.v.
Pandev 3

All. Leonardo 5

Nessun commento: