domenica 16 gennaio 2011

INTER vs Bologna 4-1

Inter rivitaLEOzzata!
Quattro su quattro, i Nerazzurri formato 2011 sanno solo vincere e, diciamocela tutta, si fanno anche piacere!
Il 4 a 1 contro il Bologna di Malesani ha messo in mostra probabilmente la miglior Inter stagionale, con un attacco che finalmente è tornato ad essere devastante come ai bei tempi.
La formazione scelta da Mr. Leo è stata quella delle ultime uscite (squadra che vince non si cambia) con: Castellazzi in porta, Maicon, Lucio, Cordoba e Chivu sulla linea dei difensori, Zanetti (C), Cambiasso e Thiago Motta a centrocampo, Stankovic trequartista dietro al duo d'attacco Milito ed Eto'o.
Sono stati proprio l'argentino ed il camerunense i mattatori della serata: belli, concreti ed altruisti...quando giocano così sono guai per tutti.
L'Inter da meteora è tornata ad essere la vera antagonista del milan (fermato sul pareggio a Lecce) per il titolo: adesso i Nerazzurri sono a -9 dalla vetta, con due partite da recuperare (Cesena e Fiorentina).
L'entusiasmo portato dal nuovo tecnico si è rivelato la cura più efficace per la squadra malaticcia di inizio stagione: adesso tutti hanno voglia di riscatto, e chissà che le indecise prestazioni ed i punti persi nell'era Benitez non siano utili per questa seconda parte di Campionato, nella quale i Nerazzurri, spinti dall'orgoglio e dalla voglia di zittire tutte le critiche ricevute, potranno compiere l'ennesima impresa e conquistare un Titolo davvero insperato sino a pochi giorni orsono.
Tornando alla partita di ieri, come dicevamo la squadra ha saputo esprimere un buonissimo gioco ed è stata brava a controllare il risultato che già dal ventesimo ha iniziato a sorriderei: su un disimpegno errato della retroguardia emiliana infatti Eto'o è bravo e puntuale a servire Deki Stankovic sulla corsa, il serbo controlla e trafigge Viviano per l'1 a 0.
Dieci minuti dopo è raddoppio Inter: El Principe Milito torna al gol segnando alla sua maniera, con un mancino ad incrociare che non lascia scampo al pur bravo estremo difensore avversario (in precedenza l'attaccante argentino si era letteralmente divorato un gol spedendo la palla sul palo da posizione ravvicinata).
Il Bologna accusa il colpo, ed il solo capitan Di Vaio appare veramente in grado di poter impensierire la retroguardia Interista, senza però riuscire a trovare la via della rete.
Si va al riposo avanti di due gol.
Nella ripresa nessun cambio per i Nerazzurri, e allora i rossoblù provano a farsi sotto, grazie anche all'inserimento del folletto Gimenez che con le sue scorribande è riuscito a creare qualche grattacapo a Lucio e compagnia.
Al minuto sessantatre però El Mamba Eto'o decide di mettere la parola fine al match: l'attaccante riceve palla sulla sinistra, punta il difensore avversario disorientandolo con una serie di finte, passa in mezzo per il compagno Milito che di tacco serve nuovamente Eto'o, il quale va a segnare il terzo gol piazzando la palla sul secondo palo con un rasoterra chirurgico. San Siro in piedi, giocata da applausi.
Dieci minuti dopo il camerunense si ripete, stavolta su punizione: destro a giro a scavalcare la barriera, gran bel gol!
Sul 4 a 0 i Nerazzurri rallentano, ed il Bologna riesce a trovare il gol della bandiera con Gimenez.
La partita però era già finita da un pezzo, ed il risultato rimane invariato sino al triplice fischio.
L'Inter sembra esser tornata quella macchina perfetta che lo scorso anno seppe trionfare in Italia ed in Europa, e Mr. Leo appare sempre più l'uomo della provvidenza.
Non è mai bello crocifiggere o santificare, ma fra il nuovo tecnico ed il suo predecessore sembra davvero esserci un abisso: la squadra adesso da sempre l'impressione di saper controllare la partita, e di poter segnare in ogni momento (cosa che mai accadeva con Benitez).
C'è chi dice che lo spagnolo sia uno dei migliori a livello tecnico-tattico: probabilmente all'Inter serviva altro, e Mr. Leo ha saputo portare questo "altro" alla grande.
Mercoledì dovranno essere ancora 3 punti, eppoi sotto contro l'Udinese.
FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Castellazzi 6,5
Maicon 6,5
Lucio 6,5
Cordoba 6
Chivu 6
Zanetti (C) 6
Cambiasso 6,5
Thiago Motta 6,5
Stankovic 6,5
Milito 7,5
Eto'o 8,5

Santon s.v.
Mariga 6
Pandev s.v.

All. Leonardo 7,5

1 commento:

Ezio ha detto...

..si fa la LEOmuntada!