giovedì 16 dicembre 2010

INTER vs Seongnam 3-0

Buona la prima!
I Nerazzurri ritrovano il successo dopo gli ultimi deprimenti risultati, e schiantano la squadra sudcoreana del Seongnam per 3 reti a 0.
A gara appena iniziata le ombre della crisi sembrano voler piombare inesorabilmente anche sul Mondiale per Club, con l'Inter che si trova a fare i conti con l'ennesimo infortunio: fuori Wesley Sneijder, per lui si tratta di un brutto stiramento.
La naturale conseguenza è l'avanzamento di Dejan Stankovic nella posizione dell'olandesino e l'inserimento sulla mediana di Thiago Motta.
Non tutto il male vien per nuocere, ed allora ecco subito il vantaggio Nerazzurro, che porta proprio la firma di Deki Stankovic: il serbo è bravo a sfruttare al meglio il perfetto assist di Diego Milito e trafigge il portiere avversario con un rasoterra chirurgico.
La gara si mette quindi subito in discesa, e Mr. benitez può tirare finalmente un sospiro di sollievo.
L'allenatore spagnolo, rinfrancato dagli importanti rientri dei vari Julio Cesar, Chivu, Thiago Motta, Milito e del resto della ciurma, aveva pensato subito al peggio dopo il forfait forzato di Wesley Sneijder, ed invece gli 'Dei del Calcio' hanno deciso stavolta di dargli una mano.
Il gioco "maschio" degli oceanici preoccupa e non poco i Nostri Ragazzi, che decidono di mettere in cassaforte la gara, e al minuto trentadue trovano il raddoppio grazie alla rete siglata da Capitan Zanetti, che va a chiudere un sontuoso triangolo col Principe Milito, abilissimo a servire il connazionale con un colpo di tacco da autentico fuoriclasse. Per il Capitano è l'apoteosi, per l'attaccante il secondo assist della partita.
Gli avversari provano ad impensierire la retroguardia Interista con qualche calcio piazzato, ma il risultato rimane invariato sino al termine della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo i ritmi della gara si abbassano vertiginosamente, ed i Nerazzurri possono così gestire con una certa tranquillità il risultato.
Al minuto 73' arriva anche il meritato gol di Diego Milito, bravo e puntuale come suo solito a ribadire a rete una respinta del portiere avversario su una sua precedente conclusione.
Il rientro dell'attaccante può significare molto per la squadra di Benitez: l'argentino risulta infatti essere determinante per gli equilibri Nerazzurri, consentendo ai compagni di giocare con maggiore tranquillità e fungendo da vero e proprio punto di riferimento, oltre ad essere un finalizzatore di assoluta affidabilità.
L'esordio dei Nerazzurri può considerarsi quindi più che positivo: il morale all'interno del Gruppo è alto come non si vedeva ormai da tempo, e la concentrazione è ai massimi livelli.
Tra poco più di 48 ore andrà in scena la finale del Torneo, e sulla fascia destra ci sarà anche il gradito ritorno del 'Colosso' Maicon, altro giocatore fondamentale per la squadra.
Sperando che il sole di Abu Dahbi illumini le gesta dei Nostri Ragazzi, aspettiamo fiduciosi il fischio finale per tornare ancora una volta in cima al Mondo!

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Julio Cesar 6,5
Zanetti (C) 7
Lucio 6,5
Cordoba 6
Chivu 6
Cambiasso 6,5
Stankovic 7,5
Sneijder s.v.
Pandev 6
Eto'o 6
Milito 7,5

Thiago Motta 6
Santon 6
Muntari 6

All. Benitez 7

Nessun commento: