domenica 24 gennaio 2010

E' DERBY!

Ci siamo! Stasera ore 20,45 i Nerazzurri sono chiamati al primo, vero esame della stagione (se escludiamo quelli già superati contro Rubin Kazan e Dinamo Kiev che ci hanno garantito il passaggio agli ottavi di Champions): affondare il Milan per prenderci un bel pezzo di Scudetto!
E' inutile nasconderci dietro falsi minimalisimi buoni soltanto per tenere tranquillo l'ambiente alla vigilia di sfide così importanti.
Il Derby di stasera sarà la partita decisiva, anche se mancano moltissime gare alla fine del Campionato e anche se la stracittadina milanese ha da sempre la pretesa di essere considerata una partita a sè.
E' vero, Inter-Milan è una partita particolare, inutile negarlo, le tensioni e le emozioni tendono ad essere amplificate, i media concentrano sempre un'attenzione particolare sul Derby, ma tutti noi (tifosi, società e giocatori) dobbiamo anche ricordarci ed essere consapevoli che oggi la posta in palio vale molto di più di un titolo di giornale o di una rivalità cittadina.
Ed è per questo che nessuno può permettersi di nascondersi dietro ad alibi o scusante alcuna: stasera il risultato può e deve essere soltanto uno: la vittoria!
Con i 3 punti stasera infatti l'Inter affonderebbe i rossoneri, minerebbe notevolmente gli equilibri e la consapevolezza che la squadra di Leonardo ha faticato non poco a trovare e riaffermerebbe una volta per tutte (se ce ne fosse ancora bisogno) che i Nerazzurri sono la squadra più forte e completa del Campionato italiano.
E se è vero che Mr. Mou dovrà fare a meno di pedine importanti (soprattutto in questo tipo di partite) come Stankovic, Eto'o e Chivu, è altrettanto vero che chi scenderà in campo stasera dovrà dare più del cento per cento per non far rimpiangere gli assenti.
Anche i rossoneri sono in emergenza, soprattutto difensiva, e l'assenza di Alessandro Nesta a mio parere rappresenta una mancanza molto importante negli equilibri del Milan, ancor più delle assenze Nerazzurre. E per questo dovrà essere sfruttata al meglio.
La tensione pre-partita anche in Noi Tifosi è altissima, la squadra avrà tutto l'appoggio necessario, ma i giocatori dovranno mettere in campo la giusta determinazione e raggiungere l'obiettivo massimo!
Nell'attesa, come sempre, FORZA INTER!

Nessun commento: