lunedì 21 aprile 2014

Parma vs INTER 0-2

Dopo aver espugnato il Marassi, l'Inter riesce a conquistare 3 punti importantissimi anche a Parma, su un campo tradizionalmente ostico e contro una diretta concorrente per la qualificazione alla prossima Europa League.

Mr. Mazzarri si è ancora una volta affidato alla brillantezza del giovane Kovacic, al quale sembra finalmente aver definitivamente consegnato le chiavi del centrocampo Nerazzurro. 
Il croato non ha deluso, risultando uno dei migliori in campo, in una gara che l'Inter ha saputo gestire nel migliore dei modi, con pressing alto sin dai primi minuti e reparti corti con raddoppi sempre puntuali sui velocisti avversari.
Protagonista in positivo ancora una volta il portiere Samir Handanovic, che sul finire della prima frazione ha neutralizzato il penalty di Cassano, mantenendo la porta inviolata: questa è stata la vera svolta della gara, poi agevolata definitivamente dall'espulsione di Paletta ad inizio secondo tempo, altro episodio cruciale del match.
Sugli sviluppi della punizione è poi arrivato anche il vantaggio Nerazzurro, con il colpo di testa di Rolando lasciato colpevolmente solo in area avversaria.
Per il raddoppio dovremo attendere i minuti finali, quando finalmente il neo-entrato Guarin riesce a centrare la porta da fuori insaccando di destro il 2 a 0 finale.
Una vittoria fondamentale quella dei Nerazzurri, che adesso possono guardare con ritrovato ottimismo alla prossima difficile sfida contro il napoli.

FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Handanovic 8
Rolando 6,5
Samuel 5,5
Campagnaro 6
D'Ambrosio 6
Hernanes 6
Cambiasso (C) 7
Kovacic 7
Nagatomo 6
Palacio 6
Icardi 5

Zanetti 6
Botta s.v.
Guarin 6,5

All. Mazzarri 6,5

Nessun commento: