martedì 8 aprile 2014

INTER vs Bologna 2-2

Che dire dopo l'ennesimo pareggio stagionale? Nelle ultime partite la squadra sembra aver smarrito nuovamente convinzione e brillantezza, quasi fosse soltanto in passiva attesa della fine.
All'Inter non è tollerabile un atteggiamento simile, all'Inter si da tutto per la maglia, fino in fondo, anche in un Campionato che non ha quasi più nulla da offrire (l'Europa League rimane comunque un obiettivo da raggiungere assolutamente).
L'anno di transizione sta volgendo al termine nel modo più sbagliato: così facendo non si prepara la stagione prossima, ma si completa soltanto un altro fallimento.
Il valore aggiunto potenzialmente garantito dall'esperienza dell'allenatore non è mai emerso del tutto (dopo il brillante inizio è arrivato inesorabile il triste e continuo oblìo) finendo ancora una volta per celarsi dietro ad inutili (seppur sacrosante) scusanti. La programmazione è stata nuovamente mediocre, con le speranze di agosto già svanite ad inizio duemilaquattordici.
Così l'Inter non va, così l'Inter non potrà neanche tornare: servono investimenti, serve qualità, serve l'eccellenza. Sono queste le caratteristiche che distinguono i top-team dagli altri clubs. I Nerazzurri che pareggiano a San Siro contro il modesto bologna, di top, hanno ben poco (è rimasto soltanto il nome).
Non è mai costruttivo invocare rivoluzioni, certo è che servirà una bella scossa.
A mancare non sono stati però soltanto gli investimenti, ma soprattutto le idee: come dicevamo sopra, ci saremmo aspettati di più da un allenatore navigato come Mazzarri. All'Inter invece sembra sempre tutto più difficile, senza comprenderne a fondo i reali motivi.
E intanto in Europa c'è un grande ex Interista, El Cholo Simeone, che con idee tattiche  ed importanti doti motivazionali sta portando una squadra dai valori tecnici non certo eccelsi a traguardi neanche immaginabili.
All'Inter servirebbero valori del genere, e invece si continua sulla strada della mediocrità.
FORZA RAGAZZI!

.:: I Voti ::.

Handanovic 4
Rolando 6
Ranocchia 6,5
Juan Jesus 6
D'Ambrosio 6
Hernanes 5,5
Cambiasso 5
Alvarez 5
Nagatomo 6
Palacio 5,5
Icardi 8

Samuel 6
Kovacic 6
Milito s.v.

All. Mazzarri 5

Nessun commento: