venerdì 27 luglio 2012

Analizzando il Calendario..


Si parte da Pescara, per finire ad Udine.
Il primo big match già alla seconda giornata: il 2 Settembre i Nerazzurri affronteranno infatti la nuova temibile Roma di Zeman.
Dopo il trittico Torino (t), Siena (c), Chievo (t), l'Inter ospiterà la Fiorentina, in vista del Derby milanese della settimana sucessiva.
Seguiranno poi le sfide con Catania, Bologna e Sampdoria, che porteranno alla gara più attesa, quella con la juventus (che arriverà quindi soltanto alla 11ma giornata).
I Nerazzurri raggiungeranno quindi Bergamo per sfidare l'Atalanta, per poi ospitare il Cagliari.
Dopo la susseguente trasferta di Parma, due partite casalinghe con Palermo e Napoli.
Le ultime tre giornate vedranno l'Inter affrontare Lazio (t), Genoa (c) e Udinese (t).
Da una prima analisi del calendario, ci sentiamo di poter affermare che tutto sommato i sorteggi sono stati per i Nerazzurri abbastanza benevoli (naturalmente sulla carta, perchè poi le dinamiche del calcio sono imprevedibili e dipenderanno indubbiamente dalle contingenze del momento).
Le sfide con le grandi sono comunque ben distribuite su tutto l'arco del calendario, un fattore che sicuramente agevolerà la squadra nella preparazione della partita, alleggerendo la tensione e consentendo un migliore recupero anche dal punto di vista fisico.
Sarà sicuramente un Campionato nel quale regneranno equilibrio e tatticismo: con l'esodo dei cosiddetti "top-players" infatti al Serie A si è indubbiamente indebolita dal punto di vista tecnico, pur rimanendo a livello tattico uno dei tornei più difficili da affrontare.
A questo punto c'è soltanto da attendere (la stagione Interista inizierà in realtà a breve, con la prima sfida di Europa League in programma il 02/08/12).

FORZA RAGAZZI!

Nessun commento: